Contro l'Aids con Martin Margiela

01 dicembre 2010 
<p>Contro l'Aids con Martin Margiela</p>

In occasione della giornata mondiale contro l'Aids, oggi 1° Dicembre, Martin Margiela presenta una t-shirt pensata per parlare, ma soprattutto per far parlare di questa malattia.

Si tratta di una maglietta davvero particolare: perché se la  maggior parte delle t-shirt con uno slogan possono essere lette da lontano, questa è diversa. La scritta è infatti stampata per buona parte all'interno dello scollo. Così non basta leggere, ma bisogna avvicinarsi e chiedere, per capire che cosa c'è scritto: in questo modo, la Maison vuole stimolare un dialogo sull'Hiv, e sottolineare l'importanza della comunicazione sui temi che riguardano la diffusione del virus.

Ideata inizialmente nel 1994, la T-shirt a favore della lotta contro l'Aids è presente in tutte le collezioni Maison Martin Margiela ed è stata venduta in oltre 170.00 esemplari. Ora, questo pezzo storico viene declinato in edizione limitata e numerata. "Ci sono più cose da fare per combattere l'Aids che indossare questa maglietta, ma è un buon inizio" è il motto che compare quest'anno tradotto in giapponese, e che verrà proposto in una lingua diversa nelle prossime edizioni.

E, come di consueto, una percentuale del ricavato delle vendite verrà donato ad Aides, un'organizzazione francese impegnata nella lotta al virus e nella cura dei pazienti affetti da Aids.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
debora 72 mesi fa

ciao! qual'è il costo della t shirt??!! grazie!

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).