British Fashion Awards 2010: trionfa Phoebe Philo

09 dicembre 2010 
<p>British Fashion Awards 2010: trionfa Phoebe Philo</p>
PHOTO GETTY IMAGES

È Phoebe Philo, secondo il British Fashion Council, la stilista dell'anno. Art director di Céline, la Philo è stata insignita del prestigioso premio durante la serata di celebrazione dei British Fashion Awards svoltasi martedì a Londra. Standing ovation anche per Alexander McQueen, omaggiato con un riconoscimento postumo e celebrato con un video contributo del fotografo e video-artista Nick Knight.

Il titolo di Miglior Brand è andato a Mulberry, mentre nella categoria accessori ad aggiudicarsi l'importante riconoscimento di Best Accessory Designer è stato Nicholas Kirkwood. Per il menswear Patrick Grant di E. Tautz ha battuto i colleghi Paul Smith e Christopher Bailey per Burberry, in lizza per lo stesso premio. Burberry si è comunque aggiudicato il Digital Innovation Award, per le sue pionieristiche iniziative nel campo del digitale, dalle sfilate trasmesse in live-streaming dal settembre 2009 al lancio della sua collezione Autunno-Inverno 2010/11 come esperienza interattiva.

Nella categoria talenti emergenti, i vincitori sono Michael van der Ham e Husam El Odeh, rispettivamente per il prêt-à-porter e gli accessori.

Modella dell'anno è la bellissima Lara Stone, mentre Alexa Chung, icona fashion che meglio impersona lo stile britannico, si è portata a casa il British Style Award. Un riconoscimento speciale è andato infine a Naomi Campbell, per i suoi 25 anni di carriera e il suo ruolo di ambasciatrice della moda britannica.

Tags:
Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
lilithcarla 72 mesi fa

Lei molto elegante in tailleur nero anche sen on originalissima Ho visto Phoebe..da Chloè e proprio non mi è piaciuta..meglio oggi da Celine. Che sia la miglior stilista oggi sulla scena mi lascia dei dubbi. Concordo con il brand Mulberry in perenne ascesa non solo più per gli accessori ma anche per l'abbigliamento Per le scarpe benissimo il nome di Kirwook amato e indossato da tutte le starlette Scarpe scenografiche

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).