Il guardaroba di Albertina Marzotto su Yoox.com

10 dicembre 2010 
<p>Il guardaroba di Albertina Marzotto su Yoox.com</p>

Mettersi nei panni di una contessa? Da oggi anche questo è possibile: Yoox.com porta online una selezione di abiti vintage tratti dal guardaroba della Contessa Albertina Marzotto.

Oltre duecento capi per raccontare venticinque anni di stile: Albertina Marzotto -  giornalista di moda, jet-setter e icona dell'eleganza milanese- si allea con Yoox.com e apre le porte del suo favoloso guardaroba. In un viaggio tra le sue dimore - la casa milanese, la villa padronale di Verona e  il buen retiro di Forte dei Marmi - la Contessa ripercorre l'evoluzione del costume negli ultimi venticinque anni, attraverso una selezione di veri e propri tesori che vengono ora proposti per la vendita.

Dall'eleganza classica di Chanel alla sartorialità di Ferrè, passando per  l'innovazione avant-garde di Helmut Lang e il tocco bohémien di Marni, nel guardaroba di Albertina c'è posto solo per il meglio: e, come un valore aggiunto, ci sono i ricordi che ammantano ogni capo. "Mettere in vendita i miei capi personali vintage, cui sono affezionatissima, su Yoox.com mi offre un tipo di esperienza onirica, imprevedibile" ha dichiarato la Contessa Marzotto. "È come prendere i momenti belli della mia vita e disperderli nello spazio immateriale della rete perché raggiungano, in forma di vestito, persone che non conosco, che li faranno a loro volta propri e li arricchiranno di ulteriori ricordi: i loro".

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).