Il 2011 è rosso caprifoglio

13 dicembre 2010 
<p>Il 2011 è rosso caprifoglio</p>

Honeysuckle: è questo il colore dell'anno 2011 secondo Pantone. Nuance che si colloca tra il rosso porpora e il rosa, il rosso caprifoglio ha proprietà energetiche e aiuta a scongiurare tristezza e malinconia. "In questi tempi di stress tutti abbiamo bisogno di qualcosa che sollevi l'umore", spiega Leatrice Eiseman, executive director del Pantone Color Institute, il ramo del settore ricerca di Pantone Inc., autorità mondiale del colore che ogni anno, con la scelta del Color of the Year, influenza l'industria della moda e del design.
Se il turchese, il colore scelto per il 2010, era la nuance più adatta a distendere i nervi di un anno afflitto dalla crisi, dal Pantone Color Institute ci rassicurano: "L'ombreggiatura rosa tendente al rossastro vi ridarà vigore e riattiverà i vostri sensi."
Perfettamente in tendenza Marc Jacobs, che per la sua collezione PE 2011 ha fatto largo impiego proprio di questa nuance.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).