Carine Roitfeld dice addio a Vogue Paris

18 dicembre 2010 
<p>Carine Roitfeld dice addio a Vogue Paris</p>
PHOTO GETTY IMAGES

GUARDA TUTTE LE FOTO: CARINE ROITFELD SEMPRE IN PRIMA FILA ALLE SFILATE >>

Dopo dieci anni passati alla direzione di Vogue Paris, Carine Roitfeld lascia la poltrona di direttore.

Chi abbandonerebbe, di sua spontanea volontà la direzione di una delle più prestigiose riviste di moda del mondo? Nessuno, tranne Carine Roitfeld. L'annuncio a sorpresa è recentissimo: la "super-direttora" dell'edizione francese di Vogue lascerà la celebre rivista per dedicarsi ad alcuni progetti personali che le stanno a cuore, ma che per ora rimangono top secret.  Dopo aver dunque portato Vogue Paris si ad affermarsi  come punto di riferimento per tutto il fashion system, grazie ad uno sguardo audace sulla moda e alle collaborazioni con celebri fotografi, Roitfeld esce momentaneamente di scena.

Nessuna indiscrezione su chi andrà ad occupare l'ambita poltrona lasciata libera dall'ormai ex direttore: ma chiunque sia, si troverà certo a raccogliere un'eredità importante. Xavier Romatet, presidente di Condé Nast France si mostra ottimista: "Anche se sono dispiaciuto, comprendo la decisione di Carine. È il momento di voltar pagina: comincia una nuova era per questa rivista solida, potente e sicura dei suoi valori".

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Anna 71 mesi fa

Beh ma è una direttrice pessima, speriamo che la prossima facci ameglio.

chiaretta28 72 mesi fa

Scusa Alesestan, io non ho trovato molte informazioni riguardo la cara Carine (a me piace molto Vogue France anche se effettivamente non è all'altezza del nostro!), sono per caso problemi di salute che l'hanno costretta ad allontanarsi? Chiunque le succeda sarà molto fortunato...e sono curiosa di saperlo, non tanto per "chi" è ma piuttosto che ruolo ha ricoperto finora, il che potrebbe svelare quali percorsi si possono prendere per arrivare a ricoprire un ruolo del genere...con il boom dei fashion bloggers, le star che diventano stilisti io sinceramente mi sono un po' persa!

ALESESTAN 72 mesi fa

ANCHE LA SIGNORA E' UN ESSERE UMANO FORSE LA DECISIONE DI ABBANDONARE QUELLO CHE POTREBBE SEMBRARE UN LAVORO STUPENDO , CHE CERTAMENTE LO E', FINCHE' SI E' IN BUONA ANZI DIREI IN BUONISSIMA SALUTE, E' LEGATO PROPIO ALLA PERDITA DI QUEST'ULTIMA. SMETTIAMOLA D'INVIDIARE GLI ALTRI DI FAR SEMBRARE TUTTO COSI'INCREDIBILE ,SOLO LA SALUTE E' IL BENE PIU' PREZIOSO.

Michael Soncin 72 mesi fa

Comincerò a preoccuparmi quando Vogue Italia sarà lasciato da Franca Sozzani e Vogue America da Anna Wintour, ma sinceramente parlando Vogue Paris non mi ha mai fatto impazzire, non ho notato il volere estendere il concetto moda come vanno puntualmente Franca Sozzani e la sua collega americana. Speriam in una direttrice migliore .

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).