La valigia perfetta da volo low cost

22 dicembre 2010 
<p>La valigia perfetta da volo low cost</p>

Avete prenotato un volo low-cost per un Capodanno a Londra, Parigi, Berlino o un'altra capitale della moda in Europa? E ora vi trovate a fare i conti con il bollettino neve e una valigia da 10 Kg? Ecco allora dieci regole per preparare una valigia intelligente.

1- Abbigliamento cross-day. Prediligete capi versatili da mixare con gli accessori, e trasformare per il giorno e per la sera.

2- Preparatevi alle basse temperature. Va bene essere disposte a qualche sacrificio in nome della moda, senza dimenticare però che essere fashion a tutti i costi è difficile (e poco elegante) quando la temperatura scende sotto lo zero. Avete mai provato a camminare con tacchi 12 sulla neve?

3- Scarpe comode. Per chilometri tra boutique e musei, optate per stivali "morbidosi" ( GUARDALI TUTTI >>) e caldi. La moda a volte ci viene incontro!

4- Distinguetevi. In una marea di cappotti e piumini neri, scegliete un capospalla diverso per foggia o per colore. Una cappa color cammello, ad esempio.

5- Attenzione ai dettagli. Lo smalto del momento: fango (come Particuliére di Chanel), dona un tocco di eleganza, salvo poi doverlo nascondere sotto dei bei guanti di cachemire.

6- Be Jewelled. Gioielli, bijoux, così come gli accessori in genere, occupano poco spazio e arricchiscono il look personalizzandolo. Potreste pensare anche a cerchietti preziosi e a décor per i capelli luccicanti, se volete essere più originali possibili...

7- Avvolgete il collo con una morbida sciarpa tricot (o di pelliccia).

8- Ferme! Togliete immediatamente dalla valigia quell'appariscente abito ricoperto di paillettes che non avete mai osato indossare. Siete sicure che essere in una città dove nessuno vi conosce vi farà sentire meno in imbarazzo?

9- Lasciate lo spazio per gli acquisti dello shopping sfrenato nella capitale trendy! In fondo lo scopo del vostro viaggio è anche questo, no? E poi ci saranno i saldi!! (A Londra iniziano il 26 di dicembre, a Parigi e Barcellona il 6 di gennaio, e a Berlino il 10).

10- Se partite con lui, pregatelo di lasciare un po' di spazio anche nella sua valigia… potrete poi sdebitarvi per la sua indulgenza verso le vostre debolezze fashion con un completino di lingerie sexy da indossare l'ultima notte dell'anno.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Daniela 72 mesi fa

Articolo molto interessante considerando il periodo di feste dove siamo più portate a fare questi tipi di viaggi e soprattutto per non dover girare con valigie dalle dimensioni giganti per poi mettere sempre le stesse. Personalmente utilizzo sempre il bagaglio a mano per cui per la prossima meta seguirò questi consigli! Grazie!!

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).