I must (inaspettati) delle feste

29 dicembre 2010 

Ci sono i trend che nascono sulle passerelle, e quelli che vedono la luce sui red carpet: ecco quali sono i must-have delle celebrities per queste feste di fine anno.

Sorpresa: torna l'abito da sera a tutta lunghezza. Ma questa volta il revival non è merito di uno stilista di grido, né tantomeno di una rivista patinata: complici le temperature in picchiata, numerose celebrities hanno indossato abiti  extra long sui red carpet della stagione natalizia. In una sola serata, ai recenti  British Fashion Award,  si sono presentate in lungo Victoria Beckham, Naomi Campbell, Samanta Cameron e Daphne Guinness: semplice coincidenza o nuova tendenza?

Lo stesso discorso vale per un accessorio deliziosamente maschile, protagonista di una recente reinterpretazione  al femminile. Il papillon, rigorosamente nero, è stato adottato da Chloë Sevigny, Miley Cyrus e Olivia Palermo, ma anche dalla nostra Melissa Satta. Perfetto per creare un'allure subito chic, rende omaggio allo stile Chanel… Ma è anche il modo più facile per rinnovare  la classica camicia bianca, strizzando l'occhio al trend androgino.

E l'ambiguità tra maschile e femminile caratterizza anche dell'ultimo hit sui red carpet: lo smoking indossato da lei. In principio fu l'innarivabile Marlene Dietrich: oggi sono Kate Moss e Alexa Chung a riscoprire la sensualità dei pantaloni, da indossare su tacchi mai sotto i dieci. E se lo stiletto non è abbastanza, c'è sempre la formula Victoria Beckham: tuxedo sì, ma senza camicia.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).