Essere una Man Repeller

10 gennaio 2011 

Chi ha detto "Le donne si vestono per le donne e si spogliano per gli uomini"? Chiunque sia stato ha perfettamente ragione e penso che anche Leandra Medine, alias Man Repeller (il repellente per uomini), sarebbe d'accordo. Leandra è decisamente la mia fashion blogger preferita del momento! Ha 21 anni, vive a Manhattan con i suoi genitori e il suo blog, Manrepeller.com, è un'esilarante riflessione su come la moda spesso confonda, sorprenda, e persino respinga gli uomini eterosessuali. Sulle passerelle sono moltissimi gli outfit anti-sesso proposti dagli stilisti o, come li chiama la giovane blogger newyorchese, contraccettivi-chic.

GUARDA TUTTI I LOOK MAN REPELLER IN PASSERELLA >>

E il dilemma delle donne in questa nostra epoca post-femminista è forse proprio questo: vestirsi per piacere agli uomini o per essere fashion (e quindi piacere a se stesse)?  La vera fashionista non comprometterebbe mai il suo stile per solleticare il desiderio di chi è così poco-sartorialmente-evoluto come un semplice uomo. Ecco dunque, liberamente tratte dal blog di Leandra Medine, 10 regole per diventare anche voi una Man Repeller e liberarvi in un colpo solo di tutti i vostri corteggiatori.

1 - Tutto ciò che è corto, aderente e nero, non fa per voi.

2 -  Rick Owens, Tsumori Chisato e Gareth Pugh saranno da ora in poi i vostri stilisti preferiti: le loro collezioni sono abitualmente ricche di "contraccettivi sartoriali"

3 - Tre accessori per "desexyficare" il vostro look all'istante, qualunque esso sia: un poncho (preferibilmente in lana tartan), un gigantesco cappello di pelliccia (come quello proposto da Maison Martin Margiela), gioielli che fanno pensare ad armi pericolose (vedi punte contundenti da portare al collo e ciondoli a forma di proiettile).

4 - Tre must-have nel guardaroba della Man Repeller: pantaloni harem (più larghi sono meglio è), zeppe, spalline imbottite.

5 - Gli Uggs, e tutte le loro evoluzioni più trendy, saranno il vostro trademark per la stagione invernale.

6 - Indossate occhiali da vista. Non ne avete bisogno? Non importa, indossateli ugualmente.

7- La vostra icona di stile sarà Lady Baba. Ho detto Lady Baba (la stylist Catherine Baba nota anche come la regina dei turbanti) e non Lady Gaga... ma anche Lady Gaga, a ben pensarci, è sufficientemente Man Repeller da essere presa a modello… soprattutto quando indossa vestiti di carne.

8- Combattete il freddo con mise da orso grizzly (vedi Chanel AI 2010/11).

9- Portate avanti con ostinazione, anche qualora dovesse passare di moda, il trend "rubato dal guardaroba di lui".

10- Anche un paio di pantaloni di pelle (trattasi del materiale più sexy esistente al mondo) possono trasformarsi da Man Getter a Man Repeller. Sarà sufficiente abbinarli a stringate da uomo e pull oversize.

E voi? Vi vestite per piacere agli uomini o per essere fashion (e quindi piacere a voi stesse)?Il dibattito è aperto...

FAI IL TEST: SEI COME TI PIACI O COME VUOLE LUI? >>

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
toic84 71 mesi fa

c'è molto in questo elenco che a me piacerebbe indossare..,e non lo faccio "per ovvi motivi"..e altro che già indosso perche "A ME PIACE" indipendentemente dal mio lui...a certi tocchi di stile non rinuncio!!

edward cooper 71 mesi fa

that's why my girlfriend indossa spesso i miei maglioni...

giulietta 71 mesi fa

l'elenco è davvero azzeccatissimo!

Lo stile man repeller è proibitivo. E' solo per le bone.

la stefy 71 mesi fa

mi vesto per il piacere di me stessa ... ma siamo sicure che questi look non piacciano solo agli uomini? a me non piacciono!

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).