Prepararsi ai saldi di fine stagione

29 dicembre 2010 
<p>Prepararsi ai saldi di fine stagione</p>

Se per le amanti della moda lo shopping è una dolce occupazione, un momento catartico, spesso terapeutico, e sempre creativo, i saldi costituiscono una sfida irrinunciabile. E come uscirne vittoriose senza un ben elaborato piano d'azione? Eccone uno in 10 punti:

1- Preaparatevi per tempo. Come? Controllando la data d'inizio saldi nella vostra regione e arrivando per prime.

2- Chiaritevi le idee sulle spese da fare prima di entrare in negozio. Andando in avanscoperta qualche giorno prima o scegliendo online i capi che vi interessano, sarete fulminee nell'azione e non correrete il rischio di tornare a casa colme di acquisti di cui non avevate alcun bisogno.

3- Sviate le rivali. Se in amore e in guerra tutto è lecito, lo è anche in tempo di saldi. Ecco un esempio pratico tratto dal film I Love Shopping: "Stivali di Gucci!!!" - "Li ho visti prima io, quindi sono miei" - "Ci sono venuta dal New Jersey, mollali!" - "Guarda là, c'è una svendita di Burberry".

4- Conservate sempre lo scontrino, non è vero che i capi in svendita non si possono sostituire. Lo spiega il Codacons: Il negoziante è obbligato a sostituire l'articolo difettoso anche se dichiara che i capi in saldo non si possono cambiare.

5- Diffidate degli sconti superiori al 50%, spesso nascondono merce non proprio nuova o prezzi di partenza gonfiati.

6- La it-bag. La guardate da mesi, la desiderate, addirittura la sognate… se la trovate a metà prezzo, non tentennate, compratela!

7- Il capospalla, cappotto o pelliccia, piuttosto caro se pagato a prezzo pieno, vi servirà nell'immediato futuro (le previsioni meteo parlano di una nuova e intensa ondata di gelo su tutta l'Italia), e vi tornerà utile il prossimo inverno.

8- Color Block is the New Floral. Lo afferma il NY Magazine: il colore, già visto sulle passerelle PE 2011 (Prada, Jil Sander, Fendi…), torna nelle pre-collezioni A-I 2011, e sarà quindi con tutta probabilità un trend anche della prossima stagione invernale. Non parlo di fantasie, ma di blocchi di colore, ovvero nuance brillanti accostate a contrasto.

9- Concedetevi una piccola spesa pazza. Fin qui siete state oculate e organizzate, avete rispettato i piani e acquistato pezzi classici che dureranno nel tempo. Benissimo… ma la moda è anche follia, impossibile quindi prevedere tutto, calcolando ogni acquisto, perché l'oggetto del desiderio potrebbe palesarsi quando meno ve lo aspettate e sotto forma di irresistibili stilettos a prezzo stracciato.

10- Divertitevi!

IL CALENDARIO SALDI REGIONE PER REGIONE >>

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).