Gonna di piume fai da te!

07 gennaio 2011 
<p>Gonna di piume fai da te!</p>

Bastano qualche striscia di piume e un po' di colla per fare di una gonna inutilizzata, il capo più glam del guardaroba.

L'idea, molto semplice e furba, l'ha lanciata il blog psimadethis.com, specializzato nel fai-da-te e nel riutilizzo. Avete trovato sotto l'albero una gonna che proprio non vi piace? Oppure, spinte dalla febbre dei saldi, ne avete comprata impulsivamente una che non vi è più piaciuta, appena solcata l'uscita del negozio?

Ecco che cosa fare per trasformare una banale gonna a tinta unita in qualcosa di molto speciale (e di tendenza... GUARDA QUI >>) , bastano appena 3 elementi:
- qualche striscia di piume (le trovate nelle mercerie più fornite)
- colla per tessuto
- forbici
E appena 4 passaggi:
- ritagliare le strisce nella lunghezza della circonferenza della gonna;
- stendere la colla sulla striscia e applicarla qualche centimetro sotto al girovita;
- ripetere il procedimento con altre strisce da incollare più in basso, facendo attenzione a nascondere la parte incollata sotto alle piume superiori;
- lasciare asciugare.

Ecco pronta la vostra gonna di piume, un capo glam e divertente, che vi darà ancora più soddisfazione quando vi chiederanno: "Carina, dove l'hai comprata? E voi potrete rispondere: "L'ho fatta io!

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI

INTERESSANTI IN RETE

Sara 71 mesi fa

...ma siamo sicure che la colla ci convinca?

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).