Look da evitare per il 2011

12 gennaio 2011 
<p>Look da evitare per il 2011</p>
PHOTO GETTY IMAGES

Cathy Horyn è columnist per il New York Times, una testata di grande prestigio dalla quale è solita pronunciarsi sul fashion system criticandone le abitudini e i protagonisti. Cathy Horyn non è certamente di quelle giornaliste che si distinguono per il look all'ultima moda o per le partecipazioni ai party. E nemmeno per gli argomenti disimpegnati e compiacenti. Quando incontra qualcosa che non la convince non è solita porgere l'altra guancia, anzi: sfodera una penna tagliente ma difficile da contestare per le sue ricche motivazioni.
Insomma, una professionista della moda dalla critica facile ma dal parere molto, molto autorevole.

In uno dei suoi più recenti articoli, insieme al collega Eric Wilson, ha elencato alcune cose che si augura di non vedere più nel 2011. E detto tra noi, a stilisti e fashion victim converrà tenersene davvero alla larga, perchè si sa: se l'ha detto lei, in tanti avranno già fatto proprio questo parere.
Vade retro satana per le seguenti cose:
- gli abiti con corpetto a cupcakes
- le sopracciglia folte
- il look rigido rubato agli Anni '50
- le gonne con drappeggi, pieghe, riprese sul davanti
- qualsiasi cosa borchiata o con teschi
- le trasparenze
- i trattamenti modaioli ai blazer: spalline, frange, applicazioni, nastri in gros grain, …
- i pannolini in jeans per bambini
- le cuffie con paraorecchie
- il mood minimalista "alla Céline": Phoebe Philo è una brava designer ma ciò non vuol dire che tutti debbano ispirarvisi

Non vi resta che stampare questa pagina e farne tesoro per il vostro shopping futuro: forse siete ancora in tempo per non compiere errori fatali nei vostri acquisti in saldo. E sicuramente siete avvisati per quelli primaverili!

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
tattica85 71 mesi fa

ma che cavolata è dire che nn vuol vedere le sopracciglia folte?? dipenderà da cm è una persona -.- concordo sui pannolini di jeans, senza dubbio.

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).