Saldi: i maglioni che arrivano del freddo

13 gennaio 2011 
<p>Saldi: i maglioni che arrivano del freddo</p>

Con oggi si chiude il racconto dei saldi "in prima persona" di Manu, una delle blogger di Style.it che abbiamo mandato a caccia di idee e di curiosità su questi saldi invernali.

Il primo pensiero sul maglioni norvegesi è: tiro fuori quello che ho ancora nell'armadio dagli anni '80? Oppure faccio lo sforzo di vedere come sono quelli nuovi, riproposti proprio nelle ultime collezioni?

Opto per la seconda: da brava curiosona, mi avventuro tra fiocchi di neve, renne, treccie in 3D e motivi norvegesi.
Ma voi che mi dite? Vi piacciono? Non so, non mi convincono. Me li immagino su persone sedute davanti a un camino acceso, in una baita di montagna. Oppure forse stanno bene solo addosso a ragzze alte alte, con lunghi capelli biondi...

Certo che se qualcuno ha in programma una settimana bianca potrebbe, approfittando dei saldi, farci un pensierino, tanto chi ama la montagna, li sfrutta sicuro!
Sinceramente in città, non mi piacciono, non ne vedo il senso, eppure c'è pieno di jacquard, filati maxi e treccione abbinate a mini abiti forse in tessuti troppo leggeri per reggere il confronto allo spessore dei pull che rispecchiano la tradizione norvegese.

Però, se un giorno, mi capitasse un dress code "Norvegia" (magari per un invito a cena con un norvegese...)? Cosa faccio? Mi vesto da renna?
Su, aiutatemi! Troviamo una soluzione! Ancora qualche giorno per approfittare dei saldi c'è.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
morgana_vitale 48 mesi fa

a me piaciono un sacco, il problema è non so dove possa comprarne uno! sapete qualcosa voi? grazie mille in anticipo

manu 71 mesi fa

Buongiorno Titti, terrò conto del consiglio, anche se per il momento non ci sono norvegesi all'orizzonte! :)

TittyAury 71 mesi fa

Uhm.. a primo impatto non mi fanno impazzire. Poi però mi ricordano quelli che avevo quando ero bambina. Dopo penso che in realtà a Roma non lo indosso che mi faccio ridere dietro, mica sono nel mio Piemonte o a Milano sotto la neve. Poi ancora penso che in campagna fa freddo, e la sera, una cena davanti al camino acceso con amici... indssato con jeans e ballerine starebbe proprio bene. Infine non uscirò a cena con un norvegese poichè ho il mio romano doc. E per essere sincera, se tu MANU dovessi uscire con un norvegese, non vestiresti col maglione di bandiera, ma con un bell'outfit tutto italiano. Per esperienza, ti garantisco che avresti grande successo ^_^ TITTI http://dellaclasseedialtremusiche.style.it

manu 71 mesi fa

:D rido da sola!

Elena T. 71 mesi fa

Aspetta di averlo sposato e di esserti trasferita in Norvegia! ;)

Elenucci 71 mesi fa

Ah, e non è detto che tu non incontri un norvegese, una mia amica-collega se l'è pure sposato! ;)

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).