L'anello di Kate è per tutte!

14 gennaio 2011 
<p>L'anello di Kate è per tutte!</p>
PHOTO GETTY IMAGES

L'anello che il principe William ha regalato alla fidanzata Kate Middletone, lo stesso che il padre Carlo donò a Lady Diana quando la chiese in moglie, è già diventato l'oggetto del desiderio per le donne di tutto il mondo. Vero, quello è un pezzo unico: uno zaffiro blu tempestato da ben 14 brillanti, del valore stimato di 30mila sterline. Ma per chi vuole regalare (o, perché no, regalarsi) lo stesso sogno, senza mandare in rosso il conto in banca, la soluzione è comprare una copia dell'anello ( GUARDA TUTTI GLI ANELLI DELL'AUTUNNO-INVERNO 2010/11) reale. E se il canale di televendite QVC sta promuovendo dallo scorso dicembre una fedele riproduzione del prezioso sigillo, realizzata dal designer americano Kennet Jay Lane in ottone, con finitura argentata e caratterizzata da una pietra centrale effetto zaffiro, contornata da una corona di zirconi (prezzo 39,76 euro), in Cina, dove nell'arte dello "scopiazzo" sono maestri, i falsi anelli di Kate stanno facendo fare affari d'oro.

Stando, infatti, al quotidiano "China Daily", le fabbriche di Yiwu, nella provincia orientale di Zhejiang, avrebbero creato un'imitazione pressoché perfetta dello zaffiro, ad un prezzo variabile dai 3 ai 50 yuan (ovvero, fra 0,34 e 5,76 euro), a seconda del materiale usato (i modelli più economici sono realizzati in acrilico e metallo).

Ovviamente, per non violare le leggi del copyright, il segreto è quello di apportare piccole modifiche nella misura o nel disegno (ad esempio, un numero diverso di brillanti, anziché gli originali 14). Ma a dar retta ai produttori, le copie sarebbero così ben fatte che arriverebbero centinaia di richieste da ogni dove (soprattutto dal Regno Unito) e non solo per l'anello di fidanzamento, ma anche per i souvenir (piatti, tazzine e simili) dedicati al matrimonio di William e Kate del prossimo 29 aprile.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
elena81 71 mesi fa

speriamo che lei sia più fortunata di diana!

becattini 71 mesi fa

E' una meraviglia di zaffiro!

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).