L'Uomo Vogue sul web

14 gennaio 2011 
<p>L'Uomo Vogue sul web</p>
PHOTO GETTY IMAGES

Dopo il successo di Vogue.it, il sito di Vogue Italia lanciato nel febbraio 2010, il nuovo anno si apre con una proposta declinata al maschile. Un nuovo canale web tutto dedicato ai contenuti de L'Uomo Vogue che sarà online a partire dal 14 gennaio e disponibile, all'interno di vogue.it.

«Coerentemente con la strategia Condé Nast di investire e puntare sul web abbiamo voluto dare a L'Uomo Vogue un meritato spazio online» ha affermato il direttore Franca Sozzani. «Il canale intende proporsi come punto di riferimento per tutti gli uomini che vogliono coltivare uno stile personale ed essere sempre aggiornati sulle nuove tendenze o trarre ispirazione dalle personalità più interessanti del momento in tutti i campi».

Il canale sarà suddiviso in diverse aree tematiche e, oltre ai contenuti del prestigioso mensile, offrirà approfondimenti extra. In primis la sezione Cosa e dove comprare, contenitore di notizie legate ai consigli de L'Uomo Vogue per lo shopping: accessori, abiti, luoghi e oggetti di tendenza con le indicazioni su dove e come trovarli. Ma la moda non sarà l'unica protagonista: si parlerà anche di tecnologia e automobili con prove e anteprime. Si apre anche Visti da L'Uomo Vogue, che, dopo il grande successo del "Visti da Vogue" (la versione al femminile), si propone di rifare il look ai personaggi di oggi.

La redazione suggerirà anche il Look del giorno, proponendo quotidianamente uno stile diverso - elegante o casual, sportivo o da sera - ispirato a chi vive sotto i riflettori. Nella sezione Sfilate i lettori potranno seguire tutti i reportage delle principali passerelle insieme alle schede che le racconteranno nei particolari. Infine saranno consultabili le sezioni più legate al giornale, come la Cover story, che conterrà tutti servizi di copertina del periodico arricchiti da contenuti extra, o People, dedicata al mondo dei personaggi maschili che hanno storie di attualità da raccontare: imprenditori, artisti, sportivi. Non mancherà naturalmente l'area Stars, riservata allo showbiz, con i più importanti attori e cantanti italiani e internazionali. Ultimo arricchimento del canale: la sezione Beauty, con tutto quello che riguarda il mondo del benessere al maschile.
Il lancio del canale web avrà come sponsor unico Giorgio Armani, le cui sfilate verranno trasmesse in diretta streaming sul sito. In particolare, domenica 16 gennaio alle 10,30 sarà possibile assistere alla passerella di Emporio Armani, mentre martedì 18 sfilerà la collezione Giorgio Armani alle ore 11,30.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI

INTERESSANTI IN RETE

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).