Berlin Fashion Week Day One

18 gennaio 2011 
<p>Berlin Fashion Week Day One</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

La settimana della moda berlinese è iniziata ieri con un evento off-schedule: la parola d'ordine è collaboration!

La rivista indipendente a cura di Derzeit, il marchio scandinavo Weekday e alcune giovani promesse della moda berlinese hanno unito le forze nel progetto Twelve Times Seven, che si compone di due parti. La prima è TWELVE:12 modelli/e che incarnano il nuovo ideale di bellezza, fondato sul binomio unicità e carisma, vestiti da 12 designer e immortalati dal fotografo Amos Friecke. La seconda 7xDE: 7 designer, 7 grafiche, una per ognuno dei 7 giorni della settimana.

E questo è solo l'inizio di un fittissimo (e per la verità un po' confusionario) carnet di appuntamenti che, oltre alle grandi fiere dello streetwear, Bread & Butter, Premium e alle passerelle della Mercedes-Benz Fashion Week, prevede una serie di eventi minori e collaterali, ma non per questo meno interessanti.

Dalla lingerie di 5elements, di cui si è avuta una preview un paio di giorni fa, con una sfilata ad alto tasso di seduzione, alla moda verde e responsabile di The Key to e The Green Showroom, allo skate/surfwear di Bright, al design ibrido e sperimentale che fa capolino negli showroom e nelle gallerie. Un po' di Gothic, un pizzico di glamour, la Velo-Couture (fatta su misura per la bicicletta), la Eco-avantguarde, il nuovo trend Sloungewear, le creazioni dei giovani designer rumeni.

Ce n'è per tutti i gusti e tendenze! Tra gli hot spot di stasera, il party inaugurale nella Projekt Gallerie Showroom e l'apertura della mostra Recollection Quartett. Seguiteci...

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).