Leighton Meester e altri "amici" per Missoni

02 febbraio 2011 
<p>Leighton Meester e altri "amici" per Missoni</p>
PHOTO JURGEN TELLER -

In quanti modi si può interpretare e comunicare la moda? Per la nuova campagna, i Missoni ribadiscono la loro bravura nel dialogare con il mondo dell'arte, dando vita a un mix di stili e linguaggi che coinvolge fotografia, collage e video e che trasforma la moda in un'inaspettata galleria di ritratti, espressioni, emozioni, sullo sfondo di un contesto espositivo sorprendente.

Location della campagna è infatti il Museum of Everything, che l'eccentrico collezionista James Brett ha fondato a Londra per raccogliere la sua straordinaria raccolta di capolavori firmati da geniali e visionari sconosciuti. Una collezione che quest'anno fa da contenitore alla raccolta degli oggetti che hanno ispirato il lavoro del celebre artista pop inglese Sir Peter Blake, e da cornice agli scatti di Family & Friends realizzati da Jurgen Teller.

Vi sono ritratti Tai e Rosita Missoni - i capistipite della famiglia più bella e numerosa del panorama fashion italiano - e i loro discendenti, Luca e Angela, Margherita, Francesco, Teresa, Ottavio, Marco e Jennifer. Ma anche un vasto numero di amici, protagonisti della scena social e creativa internazionale e volti celebri come quello di Leighton Meester (la celebre Blair Waldorf del teen-drama Gossip Girl, in cover questo mese su Glamour) e poi Joan Burstein, Victoria Fernandez, Charlotte Dellal, Eugenie Niarchos, Lissy von Thurn und Taxis, Tatiana Santo Domingo, Camilla Al Fayed.

Ma non è tutto: sono state coinvolte nella campagna anche straordinarie figure di artisti e collezionisti come lo stesso Sir Peter Blake e James Brett, e ancora fashion models di ieri e di oggi come Andrea Dellal, Jade Parfitt, Jaquetta Wheeler, Jasmine Guinness. A Sir Peter Blake è stato commissionato un enorme ritratto di gruppo; alla giovane fotografa inglese Mel Bles (ex studentessa della St.Martins, segnalata per il suo promettente talento da Harpers Bazaar e The British Journal of Photography) ha firmato un video che riprende tutti i protagonisti di Family & Friends. Chiamarla semplicemente campagna pubblicitaria, a questo punto, non vi sembra riduttivo?

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI

INTERESSANTI IN RETE

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).