Lacroix e Desigual: amore a prima vista

28 gennaio 2011 
<p>Lacroix e Desigual: amore a prima vista</p>
PHOTO COURTESY DESIGUAL

È stata presentata la scorsa settimana, durante la Barcelona Fashion Week, la collezione Autunno-Inverno 2011/12 di Desigual che include 30 capi disegnati da Monsieur Lacroix. Soltanto un "aperitivo" - si legge sul blog del marchio spagnolo - di una collaborazione che si concretizzerà con la collezione Primavera-Estate 2012, quando l'amore appena sbocciato tra il brand e il couturier francese avrà raggiunto la maturità e darà i suoi frutti con un numero maggiore di capi e accessori nati dall'incontro tra l'haute couture e lo stile urban e casual di Desigual.

Così Christian Lacroix - che ha perduto i diritti sul suo nome e perciò firma questa collezione come Monsieur Lacroix - racconta il suo primo incontro con il marchio spagnolo di pret-a-portér: "Sono rimasto impressionato dalla prima ragazza che ho visto vestita Desigual a Parigi, l'ho seguita con lo sguardo come se in lei riconoscessi un membro appartenente alla mia stessa tribù. Era un'esplosione di colori e patchwork sotto il cielo elegante, discreto e monotono di Francia. Fu amore a prima vista, una ventata d'aria fresca, multicolore e rivitalizzante, che irradiava tutti i colori e i sapori del Mediterraneo in questo magma globale percorso da zombi e cloni."

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).