Gli occhiali Minimal-Baroque di Prada

04 febbraio 2011 
<p>Gli occhiali Minimal-Baroque di Prada</p>

Minimal e barocco possono andare d'accordo? Sì,  se a metterci lo zampino è Miuccia Prada. In arrivo nelle boutique del brand una collezione di occhiali in edizione limitata a cavallo tra pop e iperdécor.

Fregi, volute e accenni rococò: la rivoluzione di Prada passa (anche) attraverso gli occhiali, con una capsule collection che si preannuncia un cult. Ma la linea Minimal-Baroque, anticipata dalla sfilata P/E 2011 e lanciata durante  il recente show di Pechino (dove sono stati introdotti i modelli Deluxe), è più che una semplice collezione. Si tratta di un vero e proprio filone creativo - un inno al colore, al gioco e all'originalità - che ha coinvolto anche tre artisti, chiamati dalla Maison a raccontare la loro visione del Minimal-Baroque. Ivo Bisignano, Marcela Gutierrez e Andrea Tarella hanno interpretato le cifre di questo stile attraverso diverse tecniche illustrative, dagli acquerelli agli acrilici, passando per i pastelli.

Disponibili in accattivanti abbinamenti di colore, e prodotti in soli cinquecento pezzi, gli occhiali Minimal-Baroque saranno disponibili presso le boutique del marchio, e nei negozi Ilori del mondo, a partire da metà di febbraio. Ma nel corso della stagione - a partire da aprile -  Prada lancerà altri due modelli, dalle forme più morbide, che offriranno  un ventaglio di colori più ampio e profondo:  una nuova  occasione per parlare di creatività legata all'eyewear.

Tags:
Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).