Il codice è addosso. E sei sempre connessa

03 febbraio 2011 
<p>Il codice è addosso. E sei sempre connessa</p>

Potremmo chiamarla social fashion. O forse, più semplicemente, glam-tech.

Di certo la collezione del marchio QRtribe, oltre a essere street-chic, sfrutta l'ultima mania del mondo digitale, il QR, codice a barre bidimensionale che si può leggere con un cellulare o uno smartphone. Su felpe e magliette dai disegni e colori accattivanti è stampato un QR al quale si possono associare contenuti digitali. Basta andare sul sito (www.qrtribe.com), entrare nell'area riservata e scegliere cosa abbinare al proprio capo: video, fotografie, file mp3, profilo di Facebook, di Twitter e tutto quello che si desidera condividere con gli altri.

Se un tipo carino vi nota a una festa, al bar per l'aperitivo o in giro per strada e non trova argomenti di conversazione può semplicemente scannerizzare il vostro codice con il telefonino e automaticamente accedere alle informazioni da voi scelte.

Un modo per essere sempre connessi e portare il concetto del social network dal virtuale al reale.

QRtribe ha appena presentato la nuova collezione autunno-inverno a Pitti Firenze e alla settimana della moda di Milano.

Se non vedete l'ora di provare il nuovo trend l'elenco dei punti vendita in Italia si trova sul sito, che ha anche un negozio online. Per tutte le social fashion victim che amano fare shopping dal divano di casa.

Tags:
Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Luciana 72 mesi fa

veramente originale e bella!!!!

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).