I corti di Miu Miu

03 febbraio 2011 
<p>I corti di Miu Miu</p>
PHOTO COURTESY MIU MIU

Si chiama The Miu Miu Women's Tales, il progetto della griffe, che ha chiamato alcune importanti registe internazionali ad esprimere la propria idea di femminilità attraverso una serie di cortometraggi visibili su miumiu.com.

Già online il primo video della serie, dal titolo Powder Room, realizzato dalla regista californiana Zoe Cassavetes e interpretato dalle modelle Audrey Marnay, Caroline de Maigret, Line Gost e Sophie Vlaming.

«L'idea della powder room mi affascina. Il rituale che vi si svolge è di vitale importanza per le donne», spiega la regista. «C'è un che di speciale nel prepararsi, nell'attimo che precede l'azione. Adoro l'intimità che si crea. È un luogo tutto femminile, dove confrontarsi con le altre donne e ritornare incantevoli prima di affrontare un'altra volta il mondo».

Girato all'Hotel Claridges di Londra, Powder Room «È una storia di donne nella loro intimità , dove si può essere libere e sognare…» dice ancora Cassavetes «e il sogno è stato la parte più divertente, oltre che glamour».

Ancora non sono stati svelati i nomi delle altre registe coinvolte, ma è certo che ogni film sarà tanto originale quanto il personale punto di vista cinematografico di ognuna di loro.

 

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).