L'arte degli accessori secondo Sergio Rossi

12 febbraio 2011 
<p>L'arte degli accessori secondo Sergio Rossi</p>

L'accessorio come opera d'arte: Sergio Rossi lancia la capsule collection realizzata in collaborazione con il pittore Claude Viallat.

Le lussuose calzature di Sergio Rossi incontrano la spontaneità della pittura di Claude Viallat - esponente di spicco del movimento Supports/Surfaces - in un progetto del tutto innovativo. In occasione della Fiac -la fiera parigina dell'arte contemporanea -  tenutasi lo scorso ottobre, l'artista francese ha dipinto alcune paia di stivali del celebre brand italiano, sovrapponendo fino a quattro colori per ottenere tonalità intense e brillanti. Oggi, questi  inediti décor, riprodotti grazie alla tecnica della serigrafia, diventano protagonisti di una capsule collection, che arriverà in boutique a fine febbraio.

La magia delle tele di Viallat prende forma su stivali e borse in canvas, cuoio e camoscio, creando oggetti preziosi, in cui l'arte e la creatività si fondono con la tradizione artigianale di Sergio Rossi. Nascono così accessori iconici, veri e propri oggetti del desiderio.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).