Borbonese e Paco Rabanne: nuovi designer

07 febbraio 2011 
<p>Borbonese e Paco Rabanne: nuovi designer</p>

C'è grande fermento nell'aria e voglia di rinnovamento per due storiche Maison che hanno annunciato in questi giorni la scelta dei loro nuovi direttori creativi, entrambi stelle in rapida ascesa nel firmamento della moda.

Borbonese sceglie il giovane talento milanese Gabriele Colangelo (classe 1975, in passerella a Milano con la sua griffe dal settembre 2008), mettendolo a capo della sua linea haute de gamme, Borbonese 1910 -  tributo al centenario del marchio, nato a Torino nel 1910.

Paco Rabanne, dal canto suo, scommette su Manish Arora (nella foto) - il designer indiano che ha saputo ammaliare l'Occidente con la sua moda colorata ed esotica, conquistando pop star come Lady Gaga e Katy Perry - e gli affida il ruolo di creative director della sua rinata linea di abbigliamento femminile. La scelta di Arora si inserisce in un più ampio progetto di rilancio della griffe che ha già visto la riedizione dell'iconica borsa le 69 in collaborazione con Comme des Garçons.

Se il debutto del nuovo sodalizio creativo tutto italiano è fissato per il 27 febbraio, con la collezione di prêt-à-porter e accessori Autunno-Inverno 2011/12, per rivedere in passerella Paco Rabanne dovremmo aspettare la prossima stagione quando la storica Maison francese tornerà, dopo 5 anni, a sfilare nel calendario ufficiale della fashion week parigina con la collezione Primavera-Estate 2012.

 

 

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).