New York: chi si rivede? L'abito!

14 febbraio 2011 
<p>New York: chi si rivede? L'abito!</p>

Continuano le sfilate newyorkesi per il prossimo Autunno Inverno: al via oggi la quinta giornata, che in un crescendo di aspettative vedrà salire in passerella due "signore" della moda made in Usa come Carolina Herrera e Donna Karan, i talentuosi Olivier Theyskens e Thom Brown - il primo alla sua seconda collezione per Theory, e il secondo, affermatissimo con il menswear, alle prese con l'abbigliamento femminile - e, dulcis in fundo, il numero uno della moda d'oltre Oceano Marc Jacobs.

Uno è invece il grande ritorno, se così si può dire, consacrato anche dalle sfilate in calendario ieri: quello dell'abito. Ci sono gli stilisti che puntano sul classicissimo tubino senza maniche, lungo di poco sotto il ginocchio: in nero, ovviamente, come sulla passerella di Chyntia Steffe e di Cushnie et Ochs, ma anche in colori inediti come il giallo uovo e il castagna, visti nella sfilata (bella... la più bella vista sinora, possiamo azzardare?) di Victoria Beckham (in foto), e l'arancio vivissimo, come da Max Azria.

Ma ci sono anche quelli che prediligono volumi più comodi, con morbidi drappeggi, in tessuti scivolati con stampe floreali, geometriche (micro o macro) o astratte: è il caso di Lela Rose e di Thakoon, il quale sembra avere azzeccatto tutti i trend di stagione, compreso il tartan.
L'abito sembra quindi accompagnare le 24 ore della vita quotidiana di una donna: abbinato a un parka, a un bomber, a un caban maschile o a un poncho per il daytime più casual, si libera di sera, per guadagnare qualche centimentro di lunghezza e il luccichio di un ricamo prezioso, di una pioggia di paillettes o di un tessuto effetto metal.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
caterina 70 mesi fa

E Victoria Beckam....e non è male per niente..

lilithcarla 70 mesi fa

Dal taglio potrei dedurre che sia un Marc Jacob andrò a vedere..sono ansiosa

lilithcarla 70 mesi fa

Evviva l'abito Il dress risolve in maniera elegante ogni soluzione Felicissima del suo ritorno Questo poi è bellssimo come linea Non ho ancora visto le sfilate dell'ultimo giorno ma questo dress è stupendo

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).