Un look glam su due ruote

02 marzo 2011 
<p>Un look glam su due ruote</p>
PHOTO GETTY IMAGES

Comodi per spostarsi velocemente nelle vie del centro vietato alle automobili, motorino e bicicletta sono i mezzi di trasporto prediletti da chi vive in città. Ecologica e dal fascino retrò, la bicicletta in particolare vive un momento di grande popolarità tra le fashion people. Ma se pedalare è trendy, di certo non lo è l'outfit che il mezzo a due ruote impone… o forse no?! Come avere, quindi, un look glam a cavallo di due ruote (proprio come la divina Jackie Kennedy, in foto)? Eccovi qualche suggerimento:

1- Non rinunciate ai tacchi alti, nemmeno in bicicletta. Pedalare con stilettos 12 cm si può… parola di Olivia Palermo.

2- In alternativa ai tacchi a spillo, optate per dei più comodi  Biker boots: all'ultima moda.

3- Mettete una bella borsa nel cestino o sul portapacchi: una delle nuove it-bag di stagione o un'intramontabile Birkin. Ma attenzione agli scippatori!

4- Anche in motorino, sfoggiate la vostra borsa: non relegatela sotto la sella o nel bauletto, tenetela piuttosto appoggiata al manubrio o sulla spalla (E anche in questo caso: occhio agli scippatori!)

5- Guanti, guanti, guanti! Di tutti i colori e le fogge: l'accessorio delle bikers sono i guanti!

6- Ricordate che la bici e il motorino stessi sono il vostro accessorio trendy. Scegliete un modello dal design accattivante e senza tempo, come la Vespa.

7- Sarà per la sua anima ecologica, sarà per il suo fascino retrò, ma la bicicletta è molto amata dai fashion blogger. Spingetela a mano in zona sfilate e, statene certe, the Sartorialist vi noterà.

8- Evitate le minigonne… rischiereste l'effetto Monella alla Tinto Brass, decisamente poco elegante!

9- Intonate i colori di casco e moto.

10- Assolutamente vietato indossare caschi con orecchie o faccine di Hello Kitty (a meno che la vostra data di nascita non sia successiva al 1995).

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).