Il febbraio verde di Yoox.com

18 febbraio 2011 
<p>Il febbraio verde di Yoox.com</p>

Vivienne Westwood, i Morcheeba e i giovani stilisti di Estethica tra i protagonisti delle eco-novità che vanno in scena su Yooxygen, l'area green di Yoox.com.

Il verde va di moda: Yooxygen, il lato eco-friendly di Yoox.com, presenta  nuovi progetti per dimostrare che lo stile può andare a braccetto con la sostenibilità . Si comincia con la nuova edizione di ever.green series, le t-shirt 100% organiche disegnate da personaggi dello spettacolo, e prodotte in edizione limitata dal brand di moda etica Edun Live. Quest'anno, dopo le partecipazioni di Angela Lindvall ed  Elettra Wiedemann, è la cantante dei Morcheeba Skye Edwards a ideare il nuovo décor. Per le sue magliette, una griglia di gocce nere e verdi ispirate alla cover di Blood Like Lemonade, nuovo album del gruppo. Sono tutte fatte in Africa, e il ricavato è interamente devoluto a Green Cross International.

Ma a dare il suo contributo per una moda più consapevole scende in campo anche Vivienne Westwood: la vulcanica stilista ha scelto Yooxygen come partner on-line esclusivo per il suo Westwood Ethical Fashion Africa Project. L'iniziativa combina il riciclo delle materie prime con un progetto di recupero sociale: il risultato sono tre iconiche shopping bag, realizzate a mano, con materiali poveri, dalle donne delle zone più disagiate di Nairobi.

E in concomitanza con la fashion week londinese, un nuovo appuntamento da non perdere. Per il secondo anno consecutivo, il British Fashion Council si è alleato con Yoox.com  per portare on-line le collezioni di Estethica, l'hub creativo che raccoglie i più promettenti stilisti eco-friendly del Regno Unito. Sette i designer selezionati:  Lost of Property of London, Henrietta Ludgate, Goodone, Maxjenny, Nina Dolcetti, Sonya Kashmiri e From Somewhere. Saranno loro a dimostrare  che è possibile combinare stile innovativo e filosofia green, e che la moda può essere etica ed estetica.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).