Londra: ecco come veste una regina

20 febbraio 2011 
<p>Londra: ecco come veste una regina</p>

Come vestirà la futura Principessa Kate Middleton, prossima sovrana del Regno Unito? Scegliendo abiti in jersey anche di lunghezza mini, portati con cinture a catena in vita. Con stampe vistose a tema di piume di fagiano. Optando per colori come il terra, il rosso vivo e il verde petrolio. Sul suo capo reale, difficilmente mancherà un vezzoso cappellino firmato da Stephen Jones. E per le occasioni più ufficiali, per le quali è richiesta un'eleganza impeccabile che rispetti tutte le etichette, con maxi dresses monocromi sapientemente drappeggiati in vita, sul punto seno e sui fianchi.

Non siamo all'improvviso diventati veggenti. Molto più semplicemente, abbiamo guardato con attenzione una delle sfilate più attese in questi giorni di fashion Week londinese, quella di Issa London.

La griffe della brasiliana Daniella Helayel ha acquistato una grande popolarità - e ha esponenzialmente aumentato le proprie vendite e le proprie presenze sui magazine di moda - dallo scorso novembre, quando la Middleton ha scelto un suo abito (tanto semplice quanto criticato, proprio in virtù della sua essenzialità, da molti considerata eccessiva) in occasione dell'annuncio ufficiale del suo fidanzamento con il Principe William ( GUARDA QUI TUTTI I LOOK DI KATE >>). Da allora, Kate ha spesso vestito Issa, immedesimandosi nello stile understate ma ricercato che il brand rappresenta.

Con questa sua attesissima collezione per l'AI 2011712, chiamata Celebration (come "celebrazione" di un matrimonio, quello dell'anno, atteso per il 29 aprile), Daniella altro non fa che riproporre quello stile semplice, mai sopra le righe, mai all'inseguimento dell'ultima tendenza di stagione che a) le ha portato fortuna, b) da una regina del XXI secolo vogliamo aspettarci.

D'altra parte, Daniella ha fatto scuola di moda regale anche collaborando con Madonna, per i costumi del nuovo film realizzato dalla pop star in veste di regista, il biopic W.E. dedicato a Wally Simpson (icona incontrastata di stile) e al suo amore con Edoardo VIII. Ma Daniella non guarda solo al passato: tra le tante novità che riguardano la stilista brasiliana c'è anche la linea di abbigliamneto per bambini Baby Issa. Perché il trono ha già bisogno di un erede.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).