Van Cleef & Arples racconta la sua storia

22 febbraio 2011 

Fino al 5 Giugno, Van Cleef & Arpels mette in mostra la sua storia - ormai più che secolare - al Cooper Hewitt National Design Museum di New York.

GUARDA LA PHOTOGALLERY DEI PEZZI STORICI PIU' PREZIOSI DI VAN CLEEF & ARPELS  >>

L'esposizione è divisa secondo sei aree tematiche: Innovazione, Metamorfosi, Natura, Esotismo, Couture, Celebrità .
La tradizione di Van Cleef & Arpels è fatta di un design in continuo sviluppo, perchè nonostante l'artigianalità di gioielli e orologi, ha sempre mantenuto uno sguardo volto al rinnovamento. Protagonista dell'esposizione sarà il lavoro delle Mains d'Or, gli artigiani conosciuti in tutto il mondo per i loro virtuosismi con oro e pietre preziose.
Ma non solo: la maison di alta gioielleria ha un passato ricco di aneddoti e personaggi celebri (come Marlene Dietrich e Grace Kelly), divenuti parte della sua leggenda indossando i preziosi in occasioni importanti. Anch'essi saranno oggetto della mostra.
In esposizione, al fianco di oltre 300 pezzi tra gioielli, orologi, accessori moda e opere d'arte, ci sarà una serie di oggetti in grado di ricreare epoche lontane, coinvolgendo i visitatori nel passato della maison: i quaderni con gli ordini speciali, le schede di produzione e altri materiali provenienti dagli archivi.

Vero protagonista della mostra sarà il savoir faire di Van Cleef & Arpels, che unito alla creatività e al rinnovamento costituisce il suo patrimonio più grande. E che oggi, dopo 105 anni, ha raccolto estimatori e collezionisti in tutto il Mondo.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI

INTERESSANTI IN RETE

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).