La Primavera di Milano

28 febbraio 2011 

Giunto alla sua quinta edizione, My Own Show ha presentato lo scorso weekend i migliori studenti neo-diplomati del network IED. I vincitori del concorso internazionale, ideato e promosso dall'Istituto Europeo di Design e Franca Sozzani (direttrice di Vogue Italia e Direttore Scientifico IED Moda Lab), hanno avuto l'opportunità di vedere prodotte le proprie capsule collection da importanti aziende di moda italiane (AEFFE, Falber-Moschillo e Valentino Fashion Group) e di presentarle in questi giorni di fashion week milanese, presso la sede IED di Via Bezzecca 5. Alle categorie moda donna e uomo, si aggiunge quest'anno anche la categoria fashion stylist, le cui vincitrici hanno visto realizzato e pubblicato il loro progetto di styling su Vogue.it.

L'iniziativa di IED ben s'inserisce in un'atmosfera generale di ottimismo e rinnovata vitalità che ha pervaso questa settimana della moda. "La primavera di Milano", così l'ha definita l'autorevolissima Suzy Menkes, redattrice moda dell'International Herald Tribune, riferendosi non soltanto alle giornate di sole (poche!) di questa settimana, ma soprattutto alla rinascita della moda italiana e agli sforzi compiuti dalla Camera della Moda per dare visibilità ai nuovi talenti con eventi come The Vogue Talents Corner.

Anche se in questi giorni la primavera sembra più che mai lontana, nuovi germogli nascono all'ombra della Madonnina!

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).