La borsetta più cara del mondo

03 marzo 2011 
<p>La borsetta più cara del mondo</p>

E' una pochette da Mille e una notte di nome e di fatto. Ad assicurargli l'ingresso ufficiale nel Guinness dei Records in questa categoria è statoil suo sbalorditivo prezzo di 3,8 milioni di dollari
Si chiama 1001 Nights Diamond Purse, in omaggio alla celebre raccolta di novelle orientali e - creata dalla maison di gioielli Mouawad - è l'ultima frontiera del lusso. Forgiata con oro 18 carati, l'inestimabile borsetta è rivestita da 4517 brillanti (105 gialli, 56 rosa e 4356 bianchi), per un totale di 381,92 carati di luccichio puro. Per realizzare la costosissima pochette a forma di cuore, ci sono voluti 4 mesi, 8800 ore di lavoro e il contributo di dieci artigiani.
"Così come le storie di Sherazad hanno affascinato i lettori con le loro intricate trame di disinibita e audace passione, allo stesso modo la pochette delle Mille e Una Notte di Mouawad è disegnata per incantare con la sua straordinaria attenzione al dettaglio ed elaborata fattura, che vede l'impiego di migliaia di diamanti", ha spiegato Pascal Mouawad dell'omonima maison.
Si tratta del secondo record per la prestigiosa casa di gioielli. Nel 2003, il marchio realizzò in collaborazione con Victoria's Secrect il reggiseno più caro del mondo. L'indumento di lingerie, denominato The Very Sexy Fantasy Bra, fu valutato all'epoca 11 milioni di dollari.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
illari 69 mesi fa

non mi piace per niente!

fralanz 69 mesi fa

«Le grandi donne hanno bisogno di grandi diamanti». [Elizabeth Taylor] Non saranno grandi, ma si sicuro sono tanti. Un sogno, questa pochette di Mouawad, costruita con maestria e dedizione: il perfezionismo della maison di gioeilli si vede in ogni creazione. Soprattutto in quelle che entrano nei Guinness World Records. Meraviglia.

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).