Floriana, la confusa

08 marzo 2011 
<p>Floriana, la confusa</p>

Floriana ci ha inviato la foto del look che ha scelto di indossare per assistere alla sfilata di Emporio Armani. Un'aspirante fashionista nel tempio dello stile?
Vediamo che cosa ne pensa la nostra Carlà...

Floriana, proprio per una sfilata di Armani dovevi conciarti così? Pensa che nei minuti che precedono lo show noi vipere del backstage sbirciamo tutto il parterre, e i commenti sono acidissimi. Quindi meglio non rischiare con abbinamenti azzardati quando si entra nella tana del lupo.

- NO al MIX & MATCH DI ACCESSORI Qui regna proprio il caos! L'orologio tipo cronometro sportivo, gli chandelier con pietre colorate, la cintura con doppia fibbia a conchiglia e un misero filo di catena al collo. E poi cosa vedono i miei occhi? Il bijoux sul décolletée con tanto di nome personale?! No così non va!
I BIJOUX PIU' ORIGINALI DELLE SFILATE AI 2011/12? SECONDO NOI QUELLI DELLA MAISON MARTIN MARGIELA. GUARDALI QUI>>

- NO al PANTALONE TIPO SAROUEL Troppi drappeggi, troppo accumulo di tessuto nella zona X, e troppo stretto ai polpacci. Se non si è filiformi e alte, meglio stare alla larga dal  pantalone generoso ai fianchi. Meglio cercare di snellire e evitare l'effetto boule.
LA LUNGHEZZA PIU' TRENDY PER I PANTALONI DEL PROSSIMO AUTUNNO? QUELLA SOPRA LA CAVIGLIA, IMPOSTA DALLA SFILATA DI GIORGIO ARMANI. GUARDALA >>

- NO al BOLERO TIPO STAGNOLA ABBINATO AL NERO Con un bolero così luccicoso potresti essere scambiata per un cioccolatino ambulante o, peggio, per una domatrice di leoni. Il contrasto con il total black poi è sbagliato, disarmonico e troppo aggressivo. Nel bolero non noto neppure un tocco di nero per dare un senso all'abbinamento.
TI PIACCIONO IL GOLD E IL SILVER? GUARDA COME LI HA INTERPRETATI BALMAIN PERL'AUTUNNO-INVERNO 2011/12 >>


GIUDIZIO FINALE: 4 (sarebbe stato un 2 ma il low boot ti ha "salvata"!)

Floriana non voleva farsi mancare nulla, e probabilmente davanti allo specchio, mente si preparava, deve avere pensato: "ma non sarò troppo semplice"? Il bolero da solo non le sembrava convincente, e via al mix and match di catenine chandelier, stop watch e conchiglie. Sciolto il capello si sentiva già diva, ma forse aveva esagerato, e allora in gran finale ha optato per l'abbinamento con il nero per sentirsi più stilosa. Purtroppo cara Floriana l'effetto finale è di un look troppo aggressive e di poca classe. Unica eccezione: salvo il low boot open toe che sembra niente male anche se non centra con questo outifit!

VUOI ESSERE PROTAGONISTA?
Invia la tua foto cliccando QUI e sottoponiti all'insindacabile giudizio di Carla Gozzi di Ma come ti vesti?!, in onda tutti i mercoledì alle 21:10 su Real Time, canale 31 del digitale terrestre free e su Sky.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
clovis 69 mesi fa

... personalmente trovo che quel modello di pantalone sia difficilissimo da indossare: sta bene veramente a pochissime! Il bolero attira troppo l'attenzione così come le conchiglie sulla cintura che concentrano l'attenzione sul punto vita. Anche l'abbinamento collana-orecchini lo trovo visivamente pesante: io di solito se indosso la collana non indosso gli orecchini e viceversa (ma questa è una scelta personale). L'acconciatura mi sembra un po'trascurata e "anonima": io l'avrei curata di più (magari anche raccogliendo i capelli ma in maniera semplice) facendo a mano di qualche accessorio. Effettivamente l'insieme t'invecchia molto (così vestita ti darei almeno 35-40 anni) ma è anche la foto che non ti rende giustizia: quella del tuo profilo è molto più carina e naturale! ;)

*MaLù* 69 mesi fa

La giacca è davvero stupenda....l'avrei abbinata ad un pantalone nero a sigaretta, anzichè sarouel (che non mi piace a prescindere e non solo su di te) senza la cintura e senza accessori, tirando in su i capelli....

Donata 69 mesi fa

Approvo tutto,tranne il voto,2--!!!!

FiOo 69 mesi fa

Concetta non so a chi si riferisce il tuo commento, ma onestamente siccome sono la diretta interessata, ti rispondo. Per quanto riguarda il tuo "cercare di fare tendenza", non mi sento una di quelle, perchè sarei ridicola ed illusa a volerlo fare a 20 anni, senza mezzi e strumenti adatti. Per il volare basso, beh, ho il diritto di sognare e di voler gridare al mondo intero di aver partecipato alla sfilata del Re, tanto era la gioia. Con questo conludo perchè non voglio più discutere.

concetta 69 mesi fa

MaxBH penso ke tu abbia centrato in pieno la nn approvazione di qst outfit e aggiungo dp avr letto il resto sul blog di Carla ke è meglio volare basso ...beh cmq è proprio vero il popolo della fashion press è un vero circo e cosa ancora peggiore è pensare di fare tendenza

lilithcarla 69 mesi fa

Carla ti confido una c osa Al di del programma che mi diverte ma che guardo e prendo con le dovute cautele perchè credo si tratti sovente di boutade per fare ascolti. Io guardo alla tua eleganza e al tuo stile.Tuo e di Enzo che mi è simpaticissimo (ma digli che il papillon rosa di Armani si poteva evitare.mi piace quando mette la cinta di Hermes) Dico guardo al tuo stile. E alla bellezza esteriore. Sai mi sovviene un film ad Episodi diAlberto Sordi dove lui portava la moglie buzzicona in Hotel.la signora davanti al suo pitato enorme di spaghetti vedeva scendere dalle scale una figura eterea una donna bellissima con caftano e piedi nudi. esile come un giunco che sembrava volare che vivesse d'aria Ebbene tu Carla per noi donne normali rappresenti questo concetto. Ma ti sottoponi a dieta restrittiva o tanto sport? un consiglio a noi styler anta..che vorremmo eliminare le maniglie. Un saluto

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).