Il Brasile ci fa le scarpe

26 marzo 2011 

La prima è stata Gisele Bündchen, che con la sua linea di infradito Ipanema ha portato nel mondo del footwear l'allegria e i colori della sua terra. E oggi la top model è in buona compagnia: perché sono molti gli shoe designer brasiliani che si stanno affermando anche da noi.

GUARDA LA GALLERY DELLE SCARPE BRASILIANE PIU' HOT >>

Creatività, amore per la natura e la leggendaria  joie de vivre carioca: ecco gli elementi  che accomunano le calzature brasiliane. La loro attitutine modaiola senza eccessi, combinata alla qualità dei materiali, ha conquistato sempre più estimatori, decretando il successo dei brand made in Brazil. Marchi come Satryani, Luiza Barcelos, Werner e Dumond si sono fatti apprezzare per i loro scarpe sexy, che scelgono tacchi alti e avvolgono il piede con stringhe e nastri, fino a creare un effetto bondage.
Puntano invece su un'allure romantica - grazie a fantasie fiorite e materiali naturali - Cravo & Canela,  mentre Miezko interpreta lo stesso mood con grandi fiocchi e tonalità cipriate. Scelgono infine la strada del vintage Jorge Bischoff e Sarah Chofakian: il primo con zoccoli che sembrano usciti dagli anni '70, la seconda con una collezione bon ton ispirata allo chic degli anni '50.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Cupofcandy 69 mesi fa

molto carino!!! http://acupofcandy.blogspot.com

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).