Un abito fatto di libri

03 aprile 2011 
<p>Un abito fatto di libri</p>
PHOTO GETTY IMAGES

C'è voluta pazienza e abilità, ma anche un grande amore per le letture infantili. Da questo cocktail è nato un abito che lascia tutti a bocca aperta: sfarzoso ed elegante come quello delle principesse e interamente composto da pagine di libri.

Il progetto è firmato da Ryan Novelline, designer la cui creatività spazia dalle illustrazioni per libri alla moda, passando per le bambole.
L'abito in questione è stato realizzato con le pagine dei libri di una collana per bambini, i Golden Books. Libri non più utilizzati e abbandonati, che sono stati pazientemente scomposti e riassemblati seguendo i cartamodelli tipici della sartoria: da questo procedimento è nata la gonna con strascico dalla superficie di oltre 14mq, per il bustino invece sono stati utilizzati i dorsi dei libri.

Se vorrete cimentarvi nell'ardua impresa, Ryan Novelline illustra tutti i passaggi del lavoro sul suo sito web, ma iniziate a mettere da parte pazienza e... libri!

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
calzo36 41 mesi fa

meglio leggerli

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).