Giorgio Armani rifà Chanel

13 aprile 2011 
<p>Giorgio Armani rifà Chanel</p>

Alla vigilia del debutto di The Kennedys (in Italia su La7 a partire da settembre), la serie TV che vedrà protagonista Katie Holmes nel ruolo di Jackie, gli occhi sono tutti puntati sui costumi di scena. Uno in particolare.

Il giorno dell'assassinio di John Kennedy, Jackie indossava un tailleur Chanel color rosa acceso con cappellino coordinato. Un tailleur che ha fatto la storia e che ancora oggi, seppur rivisitato, compare sulle passerelle e nelle boutique di moda.
Ciò che oggi lo rende tanto chiacchierato, oltre ad essere un abito indossato in un giorno tragicamente importante, è il fatto che a riprodurlo per il film sia stato niente meno che Giorgio Armani.
Lo stilista ha accettato di collaborare alla creazione di due importanti vestiti, entrambi per il personaggio di Jackie Kennedy: il tailleur in questione e l'abito inaugurale indossato per la prima serata da first lady.

Il motivo per il quale non sia stato Karl Lagerfeld a ridisegnare un capo Chanel è a noi sconosciuto. Di certo appare un po' singolare che sia stato un altro grande stilista a riprodurre un abito icona della maison.
Sappiamo quanto Katie Holmes e Tom Cruise siano amici di Giorgio Armani. Ma è possibile che sia la ragione della scelta?

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Nina 68 mesi fa

Povera, mitica Jacqueline, se fosse viva sarebbe contenta della protagonista scelta?

Lallala_ 68 mesi fa

Sottolineerei la posa obbrobriosa che sta ha nella foto Katie Holmes... ma vi pare che Lady Kennedy avrebbe MAI portato le gambe in quel modo... vabbè questioni di stile... e Katie... beh... la foto parla... POTREBBE IMPARARE MOLTO... non vedo l'ora di vederla nello sceneggiato...

Loredana 68 mesi fa

Cosa vuol dire stile italiano? visto che lo vestono molte donne nel mondo, Armani, vestono tutte in modo obrobrioso? A me non pare che la moda italiana sia peggio di quella francese, anzi, è solo questione di gusto e stile personale... Per quanto riguarda il rifacimento degli abiti, allora che ci stanno a fare i costumisti, o le sartorie, nel cinema? A volte vincono anche l'Oscar...

thecurlysoup 68 mesi fa

Strana la scelta di farli fare ad Armani. Che Lagerfeld si sia rifiutato? http://thecurlysoup.blogspot.com

Eh no la gonna tailleur Chanel, lunga è e lunga deve rimanere!!! D'altronde non l'ha mica inventata Mary Quant! Idem il giacchino del tailleur...non si può portarlo coi leggings, di pelle poi!! Al massino uno skinny jeans che lo rende un po' più giovanile. Per favore non facciamo rivoltare Coco nella tomba... http://theglamshopper.blogspot.com

Minny 68 mesi fa

Scusa ma l'abito che è qui sopra nella foto è quello fatto da Armani, riproposto come quello di Chanel.. per fortuna doveva fare deglio obrobri!!

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).