In viaggio con Bottega Veneta

13 aprile 2011 
<p>In viaggio con Bottega Veneta</p>

Un uomo e una donna nella suite di un elegante hotel. Amanti clandestini? O sconosciuti che si trovano nello stesso luogo ma in due momenti diversi? Viaggio Notturno - cortometraggio realizzato da Bottega Veneta in collaborazione con il fotografo e regista newyorchese Christian Weber - è una riflessione sul viaggio, il suo romanticismo e le infinite possibilità che apre, ma anche sulla vita da hotel e su "quel surreale stato d'animo nel quale si entra quando si è in un luogo non familiare", spiega Tomas Maier, Direttore Creativo di Bottega Veneta.

"Viaggiare è un argomento di per sé affascinante perché è veramente personale. Tutti viaggiamo, ma ognuno di noi carica questa esperienza di profonde speranze e riflessioni individuali. Quando abbiamo avuto l'idea di fare un film ho voluto mostrare non solo il lato pratico del viaggio  - le valigie, la mascherina per gli occhi - ma anche ciò che è surreale, romantico e potenzialmente trasformativo in un viaggio. Mi piace che il lavoro di Christian sia allo stesso tempo preciso e misterioso. È riuscito a trasmettere ciò che è condiviso lasciando ad ognuno di noi la possibilità di proiettare la nostra immaginazione sulla storia".

E in quest'atmosfera vagamente noir, emergono, anch'esse cariche di fascino e romanticismo, le borse e gli accessori da viaggio della collezione continuativa di Bottega Veneta, classici del lusso come la valigia rigida Marco Polo e la borsa di pelle intrecciata Cabat.

GUARDA IL VIDEO:

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).