Le scarpe più costose del mondo

18 aprile 2011 
<p>Le scarpe più costose del mondo</p>

Se pensavate che un paio di Christian Louboutin fossero fuori della vostra portata, meglio che rivediate le vostre convinzioni, perché le creazioni dall'inconfondibile suola rossa del mitico stilista calzaturiero francese sono nulla al confronto delle incredibili Eternal Borgezie Diamond Stiletto.
Create dal designer di gioielli Christopher Michael Shellis per The House of Borgezie, le scarpe sono interamente fatte a mano in oro massiccio e impreziosite da 2.200 diamanti purissimi, per un totale di 30 carati: nessuna sorpresa che una simile meraviglia (d'accordo, forse un filino kitsch) possa costare 140mila sterline (pari a quasi 160mila euro) e venga considerata "la scarpa più costosa al mondo". E altrettanto poco sorprendente è il fatto che non ne sia stato ancora venduto un singolo paio, malgrado siano sul mercato da ormai cinque mesi.
«Al momento ci sono state un sacco di richieste di informazioni e di colloqui, anche se non vi posso dire da parte di chi - ha raccontato al Daily Mail Shellis - ma non c'è ancora niente di concreto. E' però indubbio che le scarpe abbiano creato tanto rumore, sebbene ci sia ancora molto da fare». Il designer ha passato tre anni a lavorare ai suoi preziosi "stilettos", faticosamente assemblati da abili maestri orafi a temperature di oltre 1000 gradi centigradi e garantiti 1000 anni. Insomma, da qui all'eternità. «L'idea - ha concluso lo stilista - era quella di creare un gioiello assolutamente unico che si potesse mettere ai piedi». In mostra alla Artbox di Birmingham fino al prossimo 2 maggio, le stravaganti calzature si accompagnano ad un'originalissima borsa in diamanti a specchio da 200mila sterline (quasi 230mila euro), a sua volta completata da un vezzoso specchietto da borsetta da 25mila (28mila euro).

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Caterpie 68 mesi fa

Sono bellissime. ma come faresti a portarle senza la costante paura di perdere qualche pezzo? :S

Ilovemode 68 mesi fa

LA VOLPE QUANDO NON ARRIVA ALL'UVA DICE CHE E' ACERBA

lilithcarla 68 mesi fa

mi sembrano la scarpetta di Cenerentola ..molto fuori moda

lilithcarla 68 mesi fa

SE Devo essere sincera non mi piacciono

thecurlysoup 68 mesi fa

Ci credo che non se le è ancora comprate nessuno! Dovrei farmi un mutuo per averle! http://thecurlysoup.blogspot.com

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).