Alice, la progettista d'immagine

20 aprile 2011 
<p>Alice, la progettista d'immagine</p>

E'Alice l'ultima protagonista delle Lezioni di Style della nostra Carlà. Ha 26 anni, lavora a Milano come progettista di vetrine in una azienda di moda, e nel poco tempo libero si dedico alla lettura e al suo blog.
Ha indossato questo look per la cena di san Valentino, in un ristorante molto carino in provincia di Verona. Nella mail che ha inviato, ci racconta che i bracciali sono vintage, così come il mood di trucco e parrucco. Ritenendo l'abito un po' impegnativo rispetto ai suoi 60kg distribuiti su 162 cm a causa della gonna ampia, ha scelto di indossarlo con un tacco 12 per slanciare le gambe.

Vediamo quali appunti fa Carlà al suo look:

- NO agli ORECCHINI A CERCHI E PENDENTI Sono troppo fine '80 e con quel tocco di etnico che non serve a questo look.
BIJOUX E GIOIELLI DIVERSI DAL SOLITO? HAI MAI PENSATO AL VINTAGE? >>

- NO al COLLANT A RETE E'troppo "per bene": hai ottenuto solo un effetto velato. Per conferire quel tocco frizzante che cercavi dovevi azzardare un collant più cattivo o con una rete intensa.
CATTIVA ANCHE SOTTO I VESTITI? TROVA ISPIRAZIONE NEL NOSTRO SPECIALE LINGERIE >>

Alice, con la tua corporatura e la tua giovane età potevi fare di meglio. Risulti un filo classica: se non ti butti ora, dopo, con il passare degli anni, sarà difficile che tu possa farlo.
Lavori in una casa di moda e tutti i giorni hai a che fare con immagini e vetrine. Devi conoscere tutte le regole per definire uno stile. Per essere ancora più convincente dovevi spingere l'acceleratore sul mood rock, che ti avrebbe dato quella grinta giusta, pur rimanendo adeguata per l'occasione San Valentino.
Hai fatto solo due grandi scivoloni: gli orecchini a cerchi con quei pendenti non funzionano. Sono troppo recenti e non "rock": se volevi dare quel tocco frizzante dovevi optare per un cerchio semplice, magari macro. I collant a rete di quella dimensione sono troppo bon ton, potevi sceglierli più cattivi, con la riga sul dietro o con maglie macro.

GIUDIZIO FINALE
: non ci crederete amiche ma ... il voto è 8+.
Wow! Finalmente una votazione alta, dopo mesi di voti sotto il 6.
I miei suggerimenti sono da stylist di esperienza e tu hai ancora bisogno di allenamento, ma non demordere Alice: oltre ad essere molto carina sei sulla strada giusta!

Popolo styloso, questo non è un addio ma un arrivederci. I miei preziosi consigli, ahimè per un breve periodo devono prendere un'altra direzione. Donne disperate mi aspettano per la 5° edizione di Ma come ti vesti?! A proposito, vi anticipo una piccola chicca: quest'anno andrò a Montecarlo. Perché il buon gusto si è perso anche lì.
Con voi l'appuntamento è, spero, a prestissimo!



Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
lory 66 mesi fa

Ciao Carla', seguo spesso ' Ma come ti vesti ' e lo trovo un programma molto interessane. Cerco di seguire le tendenze moda adeguandole al mio stile. Credo di avere buon gusto, ma a volte mi sorgono delle perplessità. Una di queste è : Cosa mettere sopra un abito viola ...coprispalle, golfino corto o lungo , giubbotto in pelle, giacca ? E il colore ? Nero, viola ( non è facile trovare lo stesso colore ), bianco ? Sopra gli abitini scollati è sempre un problema mettere qualcosa, ma in tarda serata è inevitabile. Mi puoi consigliare ? Il mio indirizzo e-mail è: lory.art68@gmail.com Grazie infinite !

nikylee 67 mesi fa

Nooooo io avevo una foto da inviarti...Ci tenevo tanto! Quando tornerai tra noi?

feds 68 mesi fa

Ciao Carla, finale con il botto: un bell'8+ ci voleva! Non vedo l'ora di rivedervi su Real Time con nuove puntate!

Elisa 68 mesi fa

Non vedo l'ora che tu ci insegni ad usare quello che già abbiamo nell'armadio... Infondo è proprio quello che t avevo chiesto un po' di tempo fa nella mia mail!!!!!!

donata 68 mesi fa

Alice è molto carina e sopratutto giovane,forse avrei osato come dice Carla,qualcosina in più,ma nell'insieme ,effettivamente stà bene.... Non si capisce bene però, come sono le scarpe,almeno in quella foto....A presto Carla!!!

queen_bee 68 mesi fa

buona fortuna per montecarlo carlà, anche se è difficile che tu sia fuori posto ovunque! sei un'ispirazione :)

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).