Le auto di Mr. Lauren

21 aprile 2011 
<p>Le auto di Mr. Lauren</p>

Il Musée des Arts Décoratifs di Parigi dedica una mostra a Ralph Lauren. Non ai suoi vestiti però. Bensì alle sue automobili. Una collezione delle auto sportive più prestigiose dagli anni '30 ad oggi che raccontano la storia de L'Art de l'automobile (questo il titolo dell'esposizione). Perché di vera e propria arte si tratta, come sottolinea Mr. Lauren, mix sapiente di "tecnologia, meccanica e dettagli."

Già esposte al Fine Arts Museum di Boston alcuni anni fa, le auto di Ralph Lauren arrivano ora a Parigi per una mostra che punta l'attenzione proprio su quei modelli europei della collezione privata dello stilista newyorchese, che per la prima volta tornano nel Vecchio Continente.

Dal 28 aprile al 28 agosto si potranno ammirare 17 fuoriclasse che ripercorrono le fasi più importanti della storia dell'auto create da nomi come Bugatti, Alfa Romeo, Bentley, Mercedes-Benz, Jaguar, Porche e, naturalmente, Ferrari, presente con ben 3 modelli. Tra le altre, anche la Bentley "Blower" (1929), le Ferrari 250 GTO (1962) e Testa Rossa (1958), la famosa Mercedes 300 SL (1955) e la SSK del Conte Carlo Felice Trossi che ne disegnò il profilo a squalo (1930). In mostra quindi velocità e prestazioni, ma soprattutto bellezza, comune denominatore di questi gioielli della corona della storia automobilistica europea.

GUARDA IL VIDEO CON LE AUTO STORICHE DI RALPH LAUREN:

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).