Fashionisti senior: stile senza età

06 maggio 2011 
<p>Fashionisti senior: stile senza età</p>

I fashionisti "senior" sul Web sono sempre di più. Anziani con la passione per la moda dettano consigli di stile su blog e riviste, oppure vengono immortalati per le strade avvolti nei loro look impeccabili. La loro parola d'ordine è "divertimento".

Un importante quotidiano USA ha pubblicato consigli di stile a cura di Lynn Dell, elegante signora di 78 anni, che oltre a gestire una storica boutique a New York, ha un blog di moda (The Countess of Glamour). Una donna classy, dal look scenografico, per la quale moda è innanzitutto divertimento e voglia di osare.
L'articolo in questione è stato scritto da Ari Seth Cohen, che di stile e fashioniste "senior" è un vero esperto. Da tre anni ormai, conduce il blog Advanced Style che - per chi non lo conoscesse - cattura immagini di eleganti signori per le strade di New York. Tutti anziani e tutti dimostrazione del fatto che "Lo stile avanza con l'età ".
Il lavoro di Ari Seth Cohen è stato recentemente celebrato in un fashion film, nel quale compaiono le sue icone di stile più famose. Guardando il video, non si può che trovarsi d'accordo e apprezzare questa esibizione dell'immagine, costruita con grande cura e consapevolezza.
Il filo rosso che lega tutte queste persone è la voglia di divertirsi, che si concretizza in look colorati come tavolozze di tempere, accessori d'effetto e a volte spiritosi. Ma soprattutto in espressioni sorridenti, che rendono tutto più bello (è possibile che siano così meno diffuse tra i fashionisti giovani?).

Oltre ad Advanced Style, la moda dettata dai più anziani si trova anche su altri blog: The Countess of Glamour - di cui abbiamo accennato all'inizio - e Mis Papelicos. Entrambi meritano una visita ed entrambi mantengono un imperativo categorico: divertirsi!

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
luisa 67 mesi fa

Queste signore ultrasettantenni oltre essre belle fuori sono anche belle dentro, nel senso che il loro spirito non diminuisce mai, anzi aumenta................grandi donne

calzo36 67 mesi fa

concordo cn te al 100% lilith purkè si accetti ke ogni età ha la sua stagione e il buon gusto tutto l'anno a disposizione ;)

lilithcarla 67 mesi fa

Splendido..ci sono due modelle ultrasettenti che io trovo splendide Carmen dell'orefici..e una altrta signora che porta una treccia bianca lunghissima..occhi azzurri come il cielo e che recentemente in tv ha asserito cosa la fa cosi bella? fare l'amore tutti i giorni...queste sono donne... Spendida questa signora con il cappello nero

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).