Pippa e Cameron, un vestito per due

03 maggio 2011 
<p>Pippa e Cameron, un vestito per due</p>

Sull'abito di Kate Middleton si era speculato per mesi per indovinare chi lo avrebbe disegnato (come annunciato, la scelta definitiva è caduta su Sarah Burton di Alexander McQueen), mentre nessuno avrebbe scommesso un penny su quello della damigella d'onore della sposa. E invece alla fine la vera sorpresa fashion del royal wedding è stata proprio la creazione in avorio e pizzo sfoggiata dalla bella Philippa Middleton, detta Pippa, sempre opera della maison di Alexander McQueen e costata, pare, 20mila sterline.

GUARDA TUTTE LE FOTO DEL ROYAL WEDDING >>

Una sorpresa per modo di dire, perché in realtà quello stesso abito, sebbene in una versione in raso rosso, era già stato scelto dall'altrettanto glamour Cameron Diaz in occasione dei Golden Globe dell'anno scorso, su consiglio della stylist Rachel Zoe, la favorita delle celebrità. Ma a detta del Daily Mail che ha scoperto il modaiolo riferimento, Pippa starebbe anche meglio della Diaz nel suo Alexander McQueen color avorio, complici il fisico più magro rispetto a quello dell'attrice, ma anche alcuni cambiamenti apportati al vestito su indicazione della stessa signorina Middleton, come le maniche meno spallate, la scollatura più profonda e i bottoncini ricoperti in seta che correvano lungo tutta la schiena (enfatizzando il suo lato B).

Sebbene in origine l'abito fosse stato pensato con un cinturone di pelle nera in vita, entrambe le ragazze hanno invece optato per accessori decisamente più sobri: orecchini floreali in diamanti, scarpe Jimmy Choo bianche e gigli nei capelli per Pippa; braccialetto di Van Cleef and Arpel, scarpe aperte in punta di Ferragamo e un grande ombrello in tinta per la Diaz.

E mentre si attendono le copie-carbone dell'abito di Kate, con le sarte di tutto il mondo già al lavoro da venerdì per ricreare il vestito da sposa della moglie del Principe William, diventata Duchessa di Cambridge con il matrimonio, al Queen Victoria Building di Sidney è già in mostra la copia di quello della sorella Pippa. Vero, non si tratta di una ricostruzione assolutamente fedele, perché i bottoncini sulla schiena non sono dritti come nella versione originale, il pizzo usato sulle maniche è differente e lo stesso materiale del vestito è più leggero, ma considerato il brevissimo tempo impiegato per rifarlo a immagine e somiglianza, si può certamente considerare un buon tentativo.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
luisa 67 mesi fa

Pippa ha rubato la scena a sua sorella, ma tutti i consiglieri reali che si sono mossi per il matrimonio reale avrebbero dovuto preoccuparsi che l'interesse maggiore confluisse su Kate, era il giorno piu' bello della sua vita: Mi sorge il dubbio che la famiglia Middleton voglia piazzare bene anche la sorrellina.

nic_53 67 mesi fa

guardate bene non sono uguali hanno un taglio diverso sotto il seno

Carlotta 67 mesi fa

Pippa è decisamente molto elegante ....magari riuscire a portare un vestito del genere......unico "neo" lo stesso colore dell'abito della sposa, io avrei preferito una tonalità diversa!!

viola 67 mesi fa

Pippa è bella e sta benissimo, lo stesso per Cameron! C'è poi da dire che abiti da sposa e da damigella nel tempo si ripetono cambiando in piccoli dettagli sartoriali, tessuti e decorazioni che li rendono adatti al tempo e contesto in cui vengono indossati, trovarne uno veramente "originale" senza cadere nel trash dopo miliardi di matrimoni è davvero impossibile...

Secondo me sta meglio a Cameron Diaz, 'sta Pippa (Philippa) ha già stancato. :D E poi, scusate: 20.000 sterline per quel vestito?!?

elena81 67 mesi fa

grande dona quoto in pieno cio' che hai detto!

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).