Vogue e Naomi per il Giappone

10 maggio 2011 
<p>Vogue e Naomi per il Giappone</p>
PHOTO GETTY IMAGES

Quest'anno al Festival di Cannes, vip e star del cinema calcheranno il tappeto rosso (anche) per il Giappone. Sarà infatti la cittadina della Costa Azzurra a fare da cornice, il 16 maggio, a Fashion For Relief, l'evento di charity che dal 2005 vede il mondo della moda e dell'arte impegnato a raccogliere fondi per far fronte alle grandi emergenze a livello globale. Sostenuto dalla top model Naomi Campell, in collaborazione con il direttore di Vogue Italia Franca Sozzani e Condé Nast, Fashion For Relief Japan Appeal 2011 è dedicato alle vittime del terremoto in Giappone.

"Vogliamo dare un segnale forte nel sostenere il popolo giapponese in un momento così drammatico" ha spiegato Franca Sozzani "È importante ricordare in questa occasione anche l'enorme contributo che il Giappone ha sempre dato al mondo della moda e della cultura grazie alle idee rivoluzionarie di stilisti, fotografi, registi e scrittori. Vogliamo che tutto questo possa continuare e l'impegno di Fashion for Relief si muove esattamente in questa direzione".

La serata - che ha come tema il red carpet - prevede, oltre a una sfilata, un'asta di oggetti d'arte contemporanea presentata da importanti artisti internazionali e un'asta online i cui partecipanti potranno aggiudicarsi capi e accessori utilizzati dalle celebs sul tappeto rosso.
 I fondi raccolti saranno destinati ad aiutare le comunità rurali più povere del Giappone attraverso l'opera della Croce Rossa e della Mezza Luna Rossa Internazionale.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).