Scarpe dalla Luna

01 giugno 2011 
<p>Scarpe dalla Luna</p>

L'evoluzione della moda prende nuove direzioni. Mai prima d'ora avevamo pensato ad alleggerire i nostri accessori e a poterli comporre noi stessi. Ebbene oggi, a sconvolgere le nostre aspettative, arrivano le Moon Shoes.

Rem Koolhas, designer delle Moon Shoes di United Nude, ha pensato che il futuro della scarpa sarà leggero, senza rinunciare al design articolato, e riducibile a piccole dimensioni.
Questi vertiginosi sandali - se così li possiamo chiamare - sono realizzati in una leggerissima fibra di carbonio e sono venduti in piccoli pezzi da assemblare. Sarà il consumatore a montarli e smontarli, come e quando vuole.
La scarpa design diventa così trasportabile e ultra leggera, e l'impatto ambientale in termini di peso e spazio viene ridotto.

Le Moon Shoes sono nate in occasione del Moon Life Project dell'artista e performer Alicia Framis, che ha studiato una nuova concezione dello spazio nel design, nell'architettura e nelle arti. Uno spazio che al giorno d'oggi necessita di essere ridefinito, ridotto, ottimizzato, in una parola: "democratizzato".

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Mauro 68 mesi fa

Orribili....ORRIBILIIIIIIIIIIIII !!!!!!!

calzo36 68 mesi fa

costeranno un'ir di D.....

lilithcarla 68 mesi fa

Sembrano le zeppe proposte da Celine alcune estati fa..oppure di McQueen..però nonostante l'apparenza credo siano comode.. credo ripiegabili da mettere in borsa bella idea

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).