Giuseppe Zanotti e Chopard illuminano il red carpet di Cannes

20 maggio 2011 
<p>Giuseppe Zanotti e Chopard illuminano il red carpet di
Cannes</p>

Il designer di calzature si allea con la Maison di gioielleria per creare dei sandali ultra-preziosi, che  dopo aver sfilato sul tappeto rosso del Festival del Cinema, sono state battute all'asta per raccogliere fondi favore dell'Amfar.

Una parure del tutto originale quella creata da Chopard in collaborazione con Giuseppe Zanotti: il set di gioielli è infatti composto da un paio di sandali tempestati da pietre preziose abbinati a un paio di orecchini en pendant. Questa creazione unica, che combina il know-how dell'alta gioielleria con la migliore tradizione calzaturiera Italiana è approdata ieri sera sul red carpet di Cannes, per essere poi battuta all'asta con lo scopo di raccogliere fondi per la lotta contro l'Aids.

Le preziosissime scarpe sono dei sandali in raso fuxia, con tacco 12, illuminati da 600 briolette in varie sfumature di rosa per un totale di 360 carati: tormaline rosa, zaffiri rosa, diamanti e rubini adornano il cinturino del sandalo, che, tra l'altro, può essere facilmente sganciato ed indossato al polso. A completare il set, Chopard ha creato anche degli orecchini, decorati dalle stesse gemme delle scarpe.

Questa creazione di Haute Joaillerie unica al mondo è stata presentata dall'incantevole modella Anja Rubik sul tappeto rosso del Palais des Festival, ed è stata poi battuta all'asta durante l'annuale cena organizzata da Cinema Against AIDS ed è stata aggiudicata per la cifra record di 140mila Euro - che saranno integralmente devoluti per supportare le attività dell'Amfar.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI

Stupende!! Se costassero 300 euro le comprerei eccome! Userei il cinturino sempre come bracciale abbinandolo agli orecchini... I sandali li terrei per collezione o per una serata veramente speciale... Che meraviglia!!

calzo36 67 mesi fa

nn amo il rosa e soprattutto il fucsia qnd qst scarpe ve le lascio

lilithcarla 67 mesi fa

Carine ma non le comprerei neanche a 300 euro..

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).