Trussardi festeggia con Tiziana Fausti

01 giugno 2011 
<p>Trussardi festeggia con Tiziana Fausti</p>

Bergamo, 1911: Trussardi debuttava con un negozio di guanteria. Oggi, a cento anni di distanza, la Masion rende omaggio alla sua città natale con due iniziative per festeggiare l'importante anniversario.

La prima vede coinvolta la boutique di Tiziana Fausti - uno storico punto di riferimento per gli amanti del fashion ricercato in città: in esclusiva per questo punto vendita Trussardi ha creato una borsa in strictly limited edition, che reinterpreta la classica fantasia camouflage. Prodotta in soli 30 esemplari e disponibile da oggi, la bag è realizzata in saffiano con dettagli in nappa, ed è caratterizzata dalla scritta "I Love Bergamo": un'appassionata dichiarazione d'amore alla città d'origine del marchio icona del lusso Made in Italy.

Il secondo progetto coinvolge invece la storica dimora della famiglia Trussardi, un ex-convento del '600 con meravigliosi spazi affrescati  recentemente riportato all'antico lustro attraverso un'accurata opera di restauro. Da pochi giorni, la prestigiosa Casa Trussardi, che si trova in via Osmano 6,  è stata inserita nel circuito Dimore Storiche della città, ed è diventata visitabile, con orario 9-18 senza pagare alcun biglietto. Così tutti gli appassionati potranno accedere al "quartier generale" di una famiglia che ha contribuito a scrivere la storia della moda in Italia.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).