Vogue: sexy curve in copertina

03 giugno 2011 
<p>Vogue: sexy curve in copertina</p>

Prosperose, dirompenti, "Belle vere", tre modelle over size campeggiano sulla copertina di Vogue Italia di giugno, in edicola da oggi. Il mensile, punto di riferimento per la moda e le tendenze, dedica per la prima volta la sua cover alle donne dalle curve morbide, qui immortalate a tavola, in sexy lingerie, dall'obbiettivo di Steven Meisel.

GUARDA LE IMMAGINI SU VOGUE.IT

La scelta, che potremmo definire rivoluzionaria, si inserisce in un percorso, da tempo intrapreso dalla testata e più volte dichiarato, teso ad avvicinare il mondo della moda a tutte le donne vere, quelle che vivono le proprie rotondità senza complessi e in tutta naturalezza. Nello stesso percorso rientra l'apertura del canale Curvy su Vogue.it, avvenuta contestualmente al lancio del sito poco più di un anno fa, e la recente raccolta firme promossa sul suo blog dalla direttrice di Vogue Italia Franca Sozzani contro i siti "pro-anorexia", quelli che promuovono l'anoressia come modello di bellezza a cui ispirarsi.

"La donna curvy torna in tutta la sua bellezza. L'esuberanza di un corpo con forme accentuate è molto più sexy e accattivante", ha commentato Franca Sozzani. E tutte noi, donne vere, mentre si avvicina la prova costume, ci sentiamo un po' meglio!

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI

INTERESSANTI IN RETE

chiaretta28 66 mesi fa

La bellezza è una donna sana, con un viso espressivo e che abbia sapore in sé a mio avviso... Vogue non è pro-anorexia (ve lo dice una che ha visto una sua amica morirne) e tutta la moda non lo è, e nemmeno la signora Sozzani si sognerebbe di promuovere la bellezza sexy o provocante come "obesa"...forse è vero che il titolo non è giusto, ma è stata sicuramente una manovra per far risaltare un Vogue Italia pro-bellezza-naturale tra centinaia di pubblicità con povere ragazze informi!

chiaretta28 66 mesi fa

Tattica ci troviamo anche qui? ;) Copio i commenti già fatti!

tattica85 66 mesi fa

per me è sbagliato anche dire che le ragazze vere sono quelle formose. io sono una 38, con la prima di seno e non arrivo al metro e 60 e sinceramente penso che il problema siano le modelle malate, non le modelle magre. non cè dubbio che le ragazze "curvy" siano piu attraenti, pero è discriminazione anche questa, verso chi le curve non le ha. e non a causa dell'anoressia, ma della natura.

stregatere 66 mesi fa

Franca Sozzani ha ragione ma l'intervento deciso di una rivista del peso di vogue dovrebbe farsi sentire sulle passerelle: ci sono ragazze PALESEMENTE MALATE... sono impressionanti e,cosa ancora più grave, troppo giovani..

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).