L'abito nuziale di Kate Middleton va in mostra

22 luglio 2011 
<p>L'abito nuziale di Kate Middleton va in mostra</p>
PHOTO GETTY IMAGES

L'abito nuziale che ha fatto sognare decine di milioni di persone in tutto il mondo, va in mostra a Londra. Il vestito da sposa di Kate Middleton, neo-consorte del principe William, sarà infatti esposto a Buckingham Palace da domani 23 luglio al 3 ottobre in occasione dell'annuale apertura estiva al pubblico del palazzo. I visitatori avranno l'opportunità di ammirare da vicino la sofisticata creazione disegnata da Sarah Burton per Alexander McQueen, di per il matrimonio del secolo: un capolavoro di pizzi Cluny e Chantilly ricamati a mano, realizzato dall'atelier della stilista in collaborazione con la Royal School of Needlework di Hampton Court Palace.

L'abito bianco e avorio in gazar di seta è strutturato su un corsetto in stile vittoriano, ricoperto da un corpetto ricamato stretto in vita e imbottito sui fianchi , da cui parte una gonna a foggia di fiore, che sboccia in uno strascico di 2,7 metri. Oltre al vestito, saranno esposti anche il velo in tulle di seta e le scarpe di satin e pizzo griffate McQueen, indossati dalla novella Duchessa di Cambridge e la tiara "Halo" di Cartier, prestatale dalla regina Elisabetta per le nozze, che la sovrana a sua volta aveva ricevuto in dono dalla regina Madre per il suo diciottesimo compleanno.

La piccola esposizione a Buckingham Palace dedicata alle nozze di William e Kate, sarà completata dalla loro torta nuziale: il dolce di frutta a strati preparato per gli sposi dalla pasticciera del Leicestershire Fiona Cairns, sarà infatti in mostra nella sala da pranzo di rappresentanza del palazzo reale.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).