Metal detector

10 giugno 2011 
<p>Metal detector</p>
PHOTO FASHIONCLOCKED.BLOGSPOT.COM

Un incipit da cruciverba: se hai del metallo addosso non ci passi, cos' è? Ovviamente il Metal Detector dell'aereoporto. Peccato che chiedere ad una fashion blogger di andare in aereo non agghindata a modo è come chiedere a Lindsay Lohan di smettere di bere (o a me di indossare un paio di sneakers).
Non so se sia un escamotage per non far suonare dispotivi allarmanti, una delle tante mode fulminee o semplicemente un caso, ma alle fashion blogger piace metallizzato, il colore intendo. Probabilmente per il ricordo nostalgico delle scritte pseudo amorose fatte con il colore argenteo dell'Uniposca sulla Smemo.

Malinconiche o meno, ecco tre blogger che hanno fatto opera di conversione "mordi e fuggi" dall'opaco al metallizzato.

- Anni fa quando mi chiedevano che macchina avesse mio padre io rispondevo "Una Passat grigia metallizzata", adesso se mi chiedono il colore dei pantaloni di Veronica dovrei rispondere la stessa cosa.  Oddio, fa un pò effetto. 
In uno degli ultimi post del suo blog, la blogger italiana numero due sfoggia una mise "lucente", che mi ricorda alla lontana i pomeriggi, e non le sere, passate a ballare sulle note di Gigi D'Agostino, nell'unica discoteca pomeridiana di Arezzo. Solo per avermi fatto riaprire questi meravigliosi cassetti della memoria, grazie Veronica!

- Anche le fashion blogger sbagliano, e se commettono un errore devono scontare una pena passando sotto la gogna delle ragazze de "La Faccia Avvilita Delle Sole Invidiose". Non sono nè sola nè invidiosa, ma ammetto che Miss Fashion Clocked srabbe stata una mia vittima ideale.
Nella moda ci sono delle cose oggettive, tipo le scarpe a punta: sono oggettivamente brutte e lo erano persino quando andavano di moda. Se di scarpe argento proprio non se ne può fare a meno, continuiamo, sulla scia di Veronica, ad esaltare il passato con un paio di ballerine, o meglio ancora Superga argento metallizzato (ai miei tempi erano un must quelle con i brillantini, che ancora mia madre raccoglie per casa).

- Non so se sia per i capelli o per l'outfit, ma Delmy mi ricorda qualche personaggio televisivo ancora non bene indentificato di quelle telenovela americane degli anni passati.
Anche lei, in uno degli ultimi post del suo blog Fashion Bananas, ha deciso di involtarsi ben bene nella carta metallizzata dell'uovo di Pasqua. Fuori stagione? Mica tanto. Il riflesso praticamente accecante della sua gonna alla luce del sole, potrebbe fungere benissimo da specchio abbronzante. 
Ecco come adattare estetica e funzionalità. Elementare Delmy.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI

INTERESSANTI IN RETE

queen 66 mesi fa

ti stimo. a quali violenze sono sottoposti i nostri occhi ultimamente...fashion blogger? ahahahahhaha.

tu mi farai morire giuro sei una grande <3 <3

gimblyz 66 mesi fa

I pants di pelle nera o metallizzati e la musica di D'Agostino :) Un tuffo nel passato :) Le scarpe a punta sono brutte, ma la borsa col barboncino che pende è anche peggio O__O

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).