Vivienne Westwood e Yoox.com insieme per l'Africa

17 giugno 2011 
<p>Vivienne Westwood e Yoox.com insieme per l'Africa</p>

Belli e con l'anima: sono gli accessori della Ethical Fashion Collection di Vivienne Westwood, da oggi disponibile su Yoox.com.

Anche la moda può contribuire a rendere il mondo un posto migliore: ed è proprio con questo spirito che Vivienne Westwood ha ideato la sua Ethical Fashion Collection, lanciata ieri sera con un party esclusivo a Firenze. Una linea di borse e piccoli accessori realizzati con materiali di recupero (dall'alluminio di scarto ai vecchi cavi elettrici) in un'ottica di riduzione dello spreco, e prodotti in realtà disagiate, per offrire un lavoro a chi non ha chances.

Shopping bag, portafogli, custodie per computer e cellulari sono stati  "fatti a mano con amore" dalle donne delle slums di Nairobi: un progetto che ha preso vita in  collaborazione con l'International Trade Centre (organo congiunto dell'Organizzazione delle Nazioni Unite) e dell'Organizzazione Mondiale del Commercio.

A fare da cassa di risonanza a questa lodevole iniziativa scende in campo Yoox.com, che dà voce al progetto su scala globale proiettandolo nel world wide web. L'area green del sito, Yooxygen, celebrerà l'Ethical Fashion Africa Project con contenuti esclusivi e video per contribuire a diffondere il suo importante messaggio, ed offrirà in vendita a partire da oggi, in esclusiva, una clutch bag in edizione limitata, realizzata attraverso il riciclo di tele di tenda blu, un porta-iPad stampato e una custodia per PC portatile.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).