I gioielli più amati dalle star

01 luglio 2011 

I gioielli più cool del momento? sono quelli creati dalla designer parigina Aurélie Bidermann.

Dopo la laurea a Parigi in storia dell'arte, Aurélie si trasferisce a New York per lavorare da Sotheby's, ma - si sa - la passione è una sentimento prepotente e quello della designer per i gioielli è un vero e  proprio amore.

Torna quindi in Europa per seguire un corso di gemmologia ad Anversa e una scuola di disegno a Parigi.
Terminati gli studi intraprende un lungo viaggio in cerca di ispirazione, ed è in India nel 2003 che prende forma la prima collezione con l'intento di creare charme portafortuna con talismani e pietre da tutto il mondo.
Nel 2004 Colette, il concept store parigino per eccellenza, vende la collezione in esclusiva, a questo punto il successo è a portata di mano: i gioielli di Aurélie vengono distribuiti in Giappone e nelle boutique più famose nel mondo.

Amore, serenità e fantasia sono i sentimenti che ispirano la designer in ogni sua creazione. Le collezioni sono uniche, poetiche e amate dalle donne più fashion di tutto il mondo: dalle socialite alle top model fino alle attrici più note. Qualche nome? Da Kate Moss a Sarah Jessica Parker, fino a Lou Dillon e Drew Berrymore.

Fil-rouge della collezione per la Primavera Estate 2011 (GUARDA LA PHOTOGALLERY >) è il divertimento: catene dorate con conchiglie, fili di cotone intrecciati, charme con teschietti colorati e ispirazioni punk per bracciali e gioielli decorati con borchie e spille.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).