Donne con le gonne

28 giugno 2011 
<p>Donne con le gonne</p>

L'indumento femminile per eccellenza rieditato in chiave demi-couture: è la capsule collection Flair, proposta da Bragia.

Rivalutare l'alta sartoria e l'insegnamento dei grandi couturier: ecco la missione di Santo Costanzo e Alessandra Torella,  fondatori del brand Bragia.  Per l'Estate, la coppia propone una gonna iperfemminile e svolazzante realizzata in tripla organza di seta: un modello esclusivo in serie numerata, decorato con una tecnica tye-and-dye studiata appositamente per ogni singolo capo, e realizzata interamente a mano.
Questa  lavorazione,  brevettata da Bragia, produce stampe dalle forme astratte, ellittiche, geometriche che ricordano ambientazioni impressioniste e al tempo stesso gli attualissimi principi del design biologico di Ross Lovegrove, combinando funzionalità e fedeltà alla purezza del materiale,  per una ricerca di perfezione organica.

Le tonalità scelte riproducono le sfumature naturali e spaziano dai contrasti grigio ferro e olio, al verde bosco senza dimenticare l'immancabile rosso Bragia. Ogni gonna è inoltre impunturata a mano e presenta sottili nastri che cingono la vita: un certificato nominale identifica l'originalità di ogni pezzo, e ne garantisce l'assoluta unicità.
Le gonne Flair  si trovano a Milano nelle boutique Antonia e Giò Moretti, oltre che nei punti vendita elencati sul sito del brand.

Tags:
Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).