Saldi al via il 2 Luglio

20 giugno 2011 
<p>Saldi al via il 2 Luglio</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

Confermata la data ufficiale d'inizio per le svendite di fine stagione: cominceranno in (quasi) tutta Italia il 2 Luglio.

A partire dal primo sabato del prossimo mese, lungo tutta lo Stivale (ad eccezione del Trentino Alto Adige) avranno inizio i saldi estivi: un periodo di tre mesi in cui portarsi a casa le collezioni della stagione corrente con uno sconto minimo del 30%. E come ogni anno non mancano le polemiche: perché a fronte di alcuni commercianti che fanno i "furbetti", anticipando sottobanco l'inizio degli sconti, c'è chi chiede che il periodo dei saldi venga liberalizzato.

In attesa di una decisione in tal senso, vale comunque la pena di ricordare alcune regole da tenere a mente per sfruttare al meglio questo periodo d'oro per lo shopping. Innanzitutto non passa di mai di moda il famoso "giro di ricognizione" da effettuare prima delle svendite: permetterà di annotare mentalmente i prezzi dei prodotti (e stare quindi alla larga da falsi ribassi) ma anche di localizzare le prede a cui puntare una volta cominciate le svendite, permettendo di risparmiare tempo prezioso.

In più, come ricorda l'Unione Nazionale Consumatori, è bene ricordare che anche durante i saldi il commerciante è tenuto per legge a sostituire gli articoli difettosi, e a permettere il pagamento con bancomat e carta di credito se l'esercizio espone in vetrina la targhetta che segnala l'adesione a questi circuiti. Non è invece obbligato a scontare tutta la merce presente in negozio: è sufficiente che gli articoli non in promozione siano adeguatamente segnalati e separati da quelli in saldo.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
GRAZIA 66 mesi fa

COSA COMPRERETE?

GRAZIA 66 mesi fa

COSA COMPRERETEB DI BELLO?

coco nachel 66 mesi fa

non vedo l'ora!!

chiaretta28 66 mesi fa

L'hanno scorso ho salutato l'inizio dei saldi estivi proprio guardando le date da questo sito...e l'appuntamente si rinnova quest'estate...che dire...BUONO SHOPPING A TUTTE!

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).